Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Erede Szczesny: Iling nell’affare in Serie A

szczesny, addio Juve

La Juventus va a caccia dell’erede del portiere polacco Wojcech Szczesny. Il numero uno bianconero potrebbe essere rimpiazzato così.

Il momento della Juventus di Massimiliano Allegri è particolarmente positivo. La formazione bianconera, nonostante le mille difficoltà, sta diventando di fatto una competitor per lo Scudetto, visto che è l’unica capace a tenere il passo dell’Inter capolista.

Uno dei punti di forza della squadra bianconera è senza dubbio la difesa. Tante le partite vinte di misura e senza subire reti dalla squadra di Allegri, che si è dimostrata solida in fase difensiva e con un portiere decisamente affidabile. Tanti meriti dunque a Wojcech Szczesny, il numero uno polacco considerato tra i portieri più sicuri in Europa.

Szczesny oggi ha 33 anni ed appare ancora in grande spolvero. Ma è difficile capire per quanti anni ancora riuscirà ad esprimersi ad alti livelli. La prossima stagione sicuramente sarà ancora a guardia dei pali bianconeri, considerato come la scadenza di contratto sia nel giugno 2025. Ma poi la Juve dovrà cautelarsi con un nuovo portiere, possibilmente di prospettiva.

Dalla Serie A il prossimo portiere della Juve: scambio con Illing Jr.

La Juve dunque con lungimiranza guarda al futuro e ad ingaggiare un estremo difensore giovane. Il sogno resta sempre quello di portare Gianluigi Donnarumma alla Continassa, una vecchia speranza fin dai tempi in cui il numero 1 della nazionale militava ancora nel Milan. Affare ad oggi piuttosto complicato, visto lo stipendio iperbolico che percepisce al PSG.

carnesecchi alla juve
Il giovane Carnesecchi nel mirino della Juve (Ansa) – Tvplay.it

La Juve, però, guarda anche al mercato italiano e della Serie A per il prossimo portiere. I bianconeri, infatti, avrebbero messo gli occhi su un altro estremo difensore di prospettiva, Marco Carnesecchi, guardiano dell’Atalanta ed ex titolare della Nazionale Under 21, oggi nel giro di quella maggiore. Un talento assoluto che sta maturando in questi anni, con un futuro assicurato.

La Juve potrebbe convincere l’Atalanta a cedere il giovane portiere inserendo una contropartita tecnica, abbassando così i circa 20-25 milioni di euro di valutazione dati al ragazzo dal club orobico. Nel mirino dei nerazzurri c’è il giovane Samuel Illing Jr., l’esterno inglese che sta dimostrando tutto il suo valore e le potenzialità atletiche. Un ottimo innesto per il gioco di Gasperini, che potrebbe dare il via libera alla cessione di Carnesecchi.

L’opzione più fattibile sarebbe per la Juve anche quella di ingaggiare il giovane portiere riminese nel 2024 ma lasciarlo a Bergamo in prestito almeno per un’altra stagione. Ovvero fino a che non avvenga l’avvicendamento definitivo con Szczesny. Un’ipotesi da tenere d’occhio per le prossime sessioni di mercato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie