Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La lite tra Kate e Meghan, le offese di Re Carlo a Harry: tutta la faida della Famiglia Reale svelata in un libro

Kate Middleton Meghan Markle Principe Harry

Un nuovo libro, dopo The Spare, che potrebbe portare grossi guai alla Famiglia Reale: l’attacco di Harry e Meghan ai Windsor.

In questi giorni, la faida interna alla Famiglia Reale sembra essere più accesa che mai, a causa dell’annuncio della partecipazioni dei figli della Regina Camilla – nati dal primo matrimonio – all’esclusiva cena natalizia di casa Windsor. E, al contempo, all’assenza di Harry e Meghan dallo stesso evento.

Da Buckingham Palace fanno sapere si spera ancora in un ravvedimento dei Duchi del Sussex ma, dalla California, i due reali hanno fatto sapere che non sarebbe pervenuto alcun invito. Nel bel mezzo di queste frecciate è stato annunciata l’uscita di un libro che potrebbe presto aumentare la pressione sulla Famiglia Reale.

La “voce” di Harry e Meghan

Il giornalista inglese 42enne, Omid Scobie, già autore di Finding Feedom, ed esperto reale, ha rivelato che ben presto sarà disponibile un nuovo libro, dal titolo Endgame. Questo progetto è già stato battezzato: “La voce di Harry e Meghan”, dal momento che racconta una realtà molto diversa da quella ufficiale. Parla di un Principe William impaziente di salire al trono e di una Principessa Kate Middleton terrorizzata dal commettere un passo falso, ma non solo. Re Carlo viene dipinto come un Sovrano debole che avrebbe fatto a meno volentieri di sedere sul trono. E i Sussex, proprio loro, felice e di certo in pace di tenersi lontano da tutto questo. L’autore ha già spiegato di non aver avuto alcun contatto con Harry e Meghan, anche se sono diverse le accuse mosse nei loro confronti.

Nel libro, ad esempio, si parla della famosa denuncia pubblica avvenuta durante l’intervista con Oprah di Meghan Markle, ovvero dei commenti razzisti che sarebbero stati fatti riguardo al colore della pelle del primogenito dei Duchi del Sussex, Archie. Il giornalista ha recuperato una lettera inviata da Megha a Re Carlo, nella quale la Duchessa farebbe anche i nomi dei due autori delle offese razziste, ma l’allora Principe del Galles avrebbe minimizzato la faccenda. Scobie ha spiegato che, per ragioni legali, non ha potuto pubblicare i nomi dei due in questione che, chiaramente, dovrebbero essere due alti membri a Buckingham Palace.

Meghan Markle
Meghan Markle, cosa ha denunciato anni fa a Re Carlo – 20231127 (TvPlay.it)

Non solo: si affronta anche, nel libro, il reale rapporto tra Meghan Markle e Kate Middleton, che non si parlerebbero ormai da 4 anni, dunque molto prima della MegExit, ovvero della fuga dei Duchi da Londra. Il giornalista non spende parole dolci per la Principessa del Galles, che secondo Scobie, verrebbe applaudita dalla stampa per ogni compito portato a termine, anche se banale e dunque celebrata senza motivo. Al contrario, sostiene ancora il giornalista, Kate sarebbe terrorizzata dal suo ruolo pubblico. Ma ci sono tante altre indiscrezioni nel libro: lo scrittore racconta che Re Carlo avrebbe offeso il suo secondogenito (“Quel cretino!”) invitando tutti a stare in guardia da lui.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy