Milan%2C+Pioli+avverte+il+Borussia+Dortmund%3A+le+dichiarazioni+infiammano+la+sfida+di+Champions+%26%238211%3B+VIDEO
tvplayit
/2023/11/27/milan-pioli-avverte-borussia-dortmund-dichiarazioni/amp/

Milan, Pioli avverte il Borussia Dortmund: le dichiarazioni infiammano la sfida di Champions – VIDEO

Published by
Tommaso Ferrarello

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della delicata sfida di Champions League lanciando un avvertimento agli avversari: le sue parole. 

Dopo il ritorno al successo in campionato, il Milan di Stefano Pioli è già al lavoro per la prossima partita di Champions League in programma martedì sera contro il Borussia Dortmund. Una partita molto delicata che potrà rivelare molto sulle possibilità di qualificazione della truppa rossonera. La formazione tedesca, infatti, si trova attualmente al primo posto in classifica con sette punti, motivo per cui vincere domani sera permetterebbe a Calabria e compagni di entrare sicuramente nelle prime due posizioni, valide per l’accesso agli ottavi di finale.

Il tecnico del Diavolo Stefano Pioli ritroverà dal primo minuto Olivier Giroud che non ha preso parte alla partita con la Fiorentina a causa della squalifica di due turni rimediata a Lecce. Dal primo minuto ci sarà spazio anche per Loftus-Cheek, sceso in campo sabato sera nell’ultima mezz’ora di gara e voglioso di replicare la spettacolare prestazione disputata lo scorso 7 novembre nel successo per 2-1 ai danni del Paris Saint-Germain. Ancora ai box invece Rafael Leao i cui tempi di recupero sembrerebbero decisamente più lunghi rispetto a quanto si pensava in un primo momento.

Pioli, le parole che infiammano il big match col Borussia Dortmund

San Siro è dunque pronto a vestirsi con l’abito da riservare alle serate più romantiche e prestigiose. L’ambiente rossonero sarà la vera arma in più di una squadra che è ancora alla ricerca di stabilità dopo un periodo di risultati decisamente complicato. La vittoria di sabato sera con la Fiorentina, seppur non spettacolare, ha dato quell’iniezione di fiducia necessaria ad affrontare un match così decisivo e delicato. Servirà dunque il miglior Milan possibile per mettere alle corde un Borussia Dortmund che sta ottenendo risultati molto più positivi in Europa che in Bundesliga, dove si trova attualmente al quarto posto in classifica a -10 dalla vetta.

L’allenatore del Milan Stefano Pioli – TvPlay.it

Alla vigilia della partita in programma domani sera alle ore 21, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i tedeschi, lanciando anche un piccolo avvertimento agli avversari. Giochiamo una partita importante, si può usare il termine da svolta per il girone. Loro sono una squadra forte, che però può subire difficoltà, quindi dobbiamo giocare con tutto quello che possiamo fare per 95 minuti. Dico solo una cosa: noi conoscevamo il Muro Giallo, ma loro non conoscono il San Siro della Champions. Noi sì. Sono sicuro che i nostri tifosi ci aiuteranno anche domani sera”.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

NOCTA e Venezia: Un’Innovativa Collaborazione per la Creazione della Quarta Maglia Special Edition 25/26

Quando la linea urbana di Nike, NOCTA, incontra il Venezia FC, nasce una collaborazione unica.…

2 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

2 giorni ago

Dall’Inter al Barcellona, il colpo di gennaio è servito

Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale del calciomercato con un giocatore dell'Inter che potrebbe finire al…

2 giorni ago

International Superstar Soccer Deluxe, quando Pes era ancora su Super Nintendo

International Superstar Soccer Deluxe è uno dei videogiochi più iconici di sempre, quando Pes non…

2 giorni ago

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago