Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, Allegri ai saluti: tutta la verità sull’ipotesi Conte

Allegri

In casa Juve, dopo il pareggio di domenica contro l’Inter di Simone Inzaghi, continuano a circolare voci su un possibile avvicendamento in panchina tra Allegri e Conte.

Dopo un’attesa durata due settimane, considerando la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, domenica scorsa c’è stato il big match tra la Juve di Max Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. Tuttavia, nonostante le grande aspettative, la sfida dell’Allianz Stadium non sarà di certo ricordata per le occasioni create da entrambe le squadre. 

Al netto dei due gol realizzati da Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez, infatti, non ci sono azioni degne di nota da ricordare. Soprattutto dopo la conclusione della prima frazione di gara, di fatto, le due squadre hanno deciso di ‘accontentarsi’ del pareggio. Con questo risultato, ovviamente, la situazione in classifica è rimasta invariata, ovvero l’Inter che guida il campionato di Serie A con due punti di vantaggio sulla Juventus

Proprio per quanta riguarda quest’ultima, il suo principale obiettivo era quello di non staccarsi dalla vetta. La Juve, infatti, vuole restare più vicina all’Inter fino al mercato di gennaio, dove Cristiano Giuntoli piazzerà sicuramente qualche colpo. Tuttavia, nonostante il secondo posto, le voci di un possibile addio di Massimiliano Allegri in favore di Antonio Conte non si ‘dissolvono’, anzi. 

Juventus, Antonio Conte spera di tornare alla guida del team bianconero: ecco tutti i dettagli

Come quanto scritto dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, il tecnico toscano sta pensando di lasciare la panchina juventina. Massimiliano Allegri, di fatto, non sembra trovarsi più bene nell’ambiente societario della ‘Vecchia Signora’. Quest’ultima continua a negare le voci di un possibile cambio di allenatore, ma la stima per Antonio Conte è rimasta immutata. 

Conte
Conte vuole tornare a guidare la Juventus (LaPresse) tvplay.it

Rispetto agli anni in cui l’allenatore salentino era alla guida della Juve sono cambiati tutti i dirigenti, tranne Francesco Calvo. Il dirigente, direttore commerciale all’epoca di Antonio Conte, mentre ora coordinatore del lavoro sui campi di Vinovo, ha mantenuto un ottimo rapporto con l’ex ct della Nazionale italiana. 

Calvo e Conte si si sono incontrati ad inizio novembre, ovvero quando Paolo Montero ha invitato Antonio Conte a vedere un allenamento della Primavera della Juventus, creando qualche imbarazzo a Vinovo. Lo stesso allenatore salentino, viste anche le ultime dichiarazioni rilasciate all’Università del Salento, non ha mai nascosto la sua voglia di tornare alla guida della ‘Vecchia Signora’, considerando anche che la sua famiglia vive proprio a Torino

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy