Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giuntoli sfodera l’arma segreta: la Juve piazza il colpo

Giuntoli mercato colpo Juve

Il piano di mercato della Juventus prende forma con un colpo clamoroso per gennaio: capolavoro di Cristiano Giuntoli

Quella ormai trascorsa da qualche mese è stata una sessione estiva di calciomercato particolare per la Juventus. Il club bianconero non ha potuto spingere sull’acceleratore perché la priorità era dare un occhio al bilancio. Da qui la decisione di puntare su un direttore sportivo esperto proprio in tal campo e l’approdo a Torino di Cristiano Giuntoli, arrivato con un curriculum di tutto rispetto e fresco di scudetto vinto da protagonista come artefice del mercato del Napoli.

Il ds è già al lavoro per rispettare i nuovi diktat presidenziali rinfrancato anche dai risultati che l’attuale organico bianconero sta avendo in campionato. Il recente 1-1 portato a casa nel Derby d’Italia contro l’Inter è l’ennesima riprova, semmai ve ne fosse bisogno, di quanto la squadra di Allegri si sia compattata e unita con un unico dolce sogno sullo sfondo: tornare a vincere lo Scudetto.

La concorrenza non manca in campo e non mancherà nemmeno in sede di calciomercato dove la dirigenza torinese è chiamata ad agire con urgenza soprattutto sul reparto di centrocampo. Il motivo è presto detto: al di là del danno tecnico, anche solo da un punto di vista numerico perdere due pedine come Paul Pogba e Nicolò Fagioli significa molto per Allegri.

Colpo stellare a gennaio: la Juve è pronta a chiudere

Tanti i nomi accostati al club bianconero e sul taccuino del ds Giuntoli; dalla Spagna, però, si torna a parlare di un affare che per il mese di gennaio sarebbe a dir poco clamoroso. Secondo quanto riferisce ‘Fichajes.net’, la Juventus sarebbe in pole per mettere sotto contratto un grande esterno.

Giuntoli si scatena: così il big può firmare subito
Allegri gongola: colpo da sogno a gennaio (Ansa) – Tvplay.it

Si torna a parlare di Jadon Sancho, ala inglese che ha rotto ogni rapporto con il tecnico del Manchester United Erik ten Hag. L’inglese è ormai ai margini della squadra, fuori rosa di fatto, e sembra inevitabile il divorzio. In questo contesto la Juve si è inserita, credendo che Sancho possa far fare il salto di qualità all’attacco di Allegri. L’affare poterbbe andare in porto anche per merito degli eccellenti rapporti tra le due dirigenze con Sancho che arriverebbe in bianconero almeno fino al termine della stagione, per poi discutere di un eventuale riscatto.

Non solo la Juve, però, su Sancho. Il Borussia Dortmund, club che ha lanciato l’inglese nel grande calcio europeo, rimane alla finestra per il ritorno del figliol prodigo. Ma alla Continassa, con costanza, stanno lavorando ai fianchi tanto il calciatore quanto i ‘Red Devils’ per convincerli che la soluzione bianconera sia al momento la migliore in ballo per il destino di Sancho.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie