Offerta+milionaria%2C+la+Juve+%26%238216%3Btrema%26%238217%3B+per+Rabiot
tvplayit
/2023/11/29/offerta-milionaria-la-juve-trema-per-rabiot/amp/

Offerta milionaria, la Juve ‘trema’ per Rabiot

Published by
Simone Ciccarelli

Il futuro del gioiello francese potrebbe essere ben presto lontano da Torino: Juve preoccupata, offerta decisiva per Rabiot

Il cammino tracciato da Massimiliano Allegri sta finalmente portando i risultati sperati: la Juventus, in questa stagione sta disputando un campionato di altissimo livello. Il sogno chiamato Scudetto rimane vivo sullo sfondo anche se, come dimostrato nell’1-1 nel Derby d’Italia contro l’Inter, vi sarà da lottare fino all’ultima giornata.

Un tema destinato a diventare rovente nelle prossime settimane è sicuramente il calciomercato, che già nel mese di gennaio potrebbe riservare non poche novità alla squadra allenata da Massimiliano Allegri. E non si tratta di sole potenziali buone notizie, perché un titolarissimo della Juventus potrebbe finire per salutare Torino.

Non è un mistero che sin dal suo arrivo a parametro zero nell’estate 2019 dopo la lunga parentesi al PSG, Adrien Rabiot sia diventato un vero e proprio pilastro della Juventus. Con il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina, poi, il gioiello di Saint-Maurice ha dimostrato di essere ancora oggi uno dei centrocampisti più completi e validi in ambito europeo.

Per il tecnico di Livorno è un vero e proprio pupillo il francese, tant’è che si è speso in prima persona la scorsa primavera per far rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno. Un prolungamento poi arrivato ma solo per una stagione, fino al 2024. Ecco perché sembra che il tormentone sul futuro di Rabiot sia destinato a risuonare nuovamente, con i tifosi del club bianconero e la dirigenza stessa che può cominciare a preoccuparsi.

Juve ‘gelata’: così Rabiot dirà addio

I discorsi per il rinnovo con la madre-procuratrice di Rabiot sono, al momento, in una fase di stallo. Cristiano Giuntoli nelle prossime settimane proverà quindi a dare una accelerata alle trattative per la permanenza del giocatore in bianconero. Allegri ma soprattutto la società vogliono continuare a puntare forte sul 28enne transalpino.

Adrien Rabiot può lasciare la Juve (Ansa Foto) – Tvplay

C’è tuttavia un doppio pericoloso ostacolo all’orizzonte che potrebbe quindi complicare i piani della Juventus. Il primo è la Premier League; sono diverse le società inglesi di primissimo livello pronte a fiondarsi sul calciatore. Si è parlato di Newcastle, ‘orfano’ dello squalificato Tonali ma anche il Manchester United non ha mai nascosto di gradire le qualità del calciatore bianconero. La vera minaccia, però, potrebbe arrivare da molto lontano.

Ancora una volta l’Arabia Saudita, con alcuni club che potrebbero tentare a suon di milioni di mettere le mani sul cartellino dello juventino. Occhio, dunque, perchè a determinate condizioni salariali quasi fuori mercato, la società piemontese non potrebbe competere. Per Rabiot, che in questa stagione ha collezionato 12 presenze con 1 gol e 2 assist vincenti, sono attese novità importanti già nelle prossime settimane.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Nuova operazione Inter, non sta trovando spazio: cambia maglia a gennaio

Gennaio si avvicina sempre di più e il calciomercato inizia a tenere banco con le…

31 minuti ago

Colpo di scena Pulisic, tutto svelato dopo la doppietta al Torino

Il successo per 3-2 in rimonta sul Torino ha dato grande entusiasmo in casa Milan…

1 ora ago

Yildiz in un Top club europeo: la Juve e i tifosi tremano

Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…

21 ore ago

Formazioni ufficiali Torino-Milan: la decisione su Pulisic

Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…

22 ore ago

Rivelazione su Quagliarella: “Me lo chiedeva prima di ogni partita”

Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…

23 ore ago

Tegola Inter, nuovo ko e problema di formazione per Chivu

Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…

1 giorno ago