Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Primo passo fatto, niente Milan: futuro bianconero

Mercato Milan beffa

Rossoneri ancora alla ricerca di una punta che possa sostenere l’attacco insieme con Giroud: la mossa che spiazza Moncada

Il Milan sta risalendo la china. L’autunno di Stefano Pioli non è stato tra i più floridi, ma dopo un periodo buio il tecnico emiliano sembra aver raddrizzato la barra. La faticosa vittoria con la Fiorentina, 1-0 grazie al gol su rigore di Theo Hernandez al secondo minuto di recupero del primo tempo, ha portato il Milan a quota 26 punti, terzo in classifica a +2 sul Napoli, vittorioso 2-1 sul campo dell’Atalanta.

Il successo di Calabria e compagni, arrivato anche grazie ai miracoli di Mike Maignan, assume ancora più significato vista l’assenza per squalifica di Olivier Giroud e le tante indisponibilità, inclusa quella di Rafa Leao. In Via Aldo Rossi hanno deciso di investire su un attaccante importante, scandagliando il mercato per cercare di anticipare il colpo già a gennaio. Uno dei giocatori più attenzionati dai rossoneri la scorsa estate ha lasciato la Ligue 1 per approdare in Bundesliga. E l’inizio è stato davvero fulminante in Germania per il bomber della Guinea, con 15 gol ed un assist in 10 gare di campionato.

Milan beffato: il Newcastle tenta l’assalto finale per Guirassy

Il ds Geoffery Moncada e l’ad Giorgio Furlani avevano messo gli occhi su Serhou Guirassy, attaccante che lo Stoccarda ad agosto ha prelevato dal Rennes per 9 milioni. La punta ha un contratto fino al 2026 e guadagna circa 2,2 milioni di euro lordi annui. L’ariete di Arles – 2 gol in 8 gare con la Guinea, selezione scelta dopo aver giocato per la Francia con Under 16, Under 19 e Under 20 – sarebbe però finito nel mirino anche del Newcastle, come riportato da TEAMtalk. Gli inglesi, peraltro, avrebbero già intrapreso un dialogo con i i dirigenti tedeschi.

Mercato Milan beffa
Serhou Gurassy, che beffa per il Milan (Ansa Foto) – Tvplay

Non più giovanissimo, 28 anni il prossimo 12 marzo, Guirassy resta comunque uno dei profili più prolifici nei primi cinque campionati europei. Il calciatore gradirebbe il passaggio in Premier, trasferimento che potrebbe essere agevolato dalla clausola rescissoria pari a 15 milioni di sterline.

La cifra è assolutamente alla portata dei Magpies, la cui proprietà è del fondo PIF dell’Arabia Saudita. I bianconeri in rosa hanno attaccanti come Callum Wilson e Alexander Isak, importanti ma spesso condizionati da problemi di natura fisica. Guirassy, già da gennaio, garantirebbe al Newcastle una freccia di qualità nella corsa Champions. Gli inglesi attualmente sono sesti in Premier, non proprio il risultato atteso in base agli investimenti effettuati.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy