Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Altro che Conte: un altro big per la Juventus

Niente Juve per Conte

Non sarà Antonio Conte il prossimo allenatore della Juventus: i bianconeri hanno deciso di puntare su un altro grandissimo tecnico

Le parole pronunciate da Conte su un possibile ritorno alla Juventus hanno scatenato un vero e proprio polverone. L’ex tecnico del Tottenham, a margine dell’incontro con gli studenti dell’Unisalento nel quale ha ricevuto il premio ‘Sport, Soft, Skill’, non ha escluso di poter un giorno tornare a sedere sula panchina bianconera, affermando che è sempre possibile “sognare di sposarsi un’altra volta“.

Parole che non sono piaciute a Massimiliano Allegri e al suo staff, tanto che nei giorni scorsi è emersa la voce di un addio del tecnico livornese alla Juventus prima della fine del suo contratto (che termina nel 2025, ndr). Secondo quanto riportato da Ivan Zazzaroni, infatti, Allegri sembra ormai convinto a lasciare Torino alla fine di questa stagione perché non vedrebbe più le condizioni per restare in bianconero.

Uno scenario che costringerebbe la Juventus ad andare alla ricerca di un sostituto. Molti tifosi invocano proprio il nome di Antonio Conte, capace nel 2011-12 di riportare la Juve al successo dopo un periodo buio e conquistare tre scudetti consecutivi. Tanti fan bianconeri vedono nelle parole dell’allenatore salentino una dichiarazione d’amore che la Signora dovrebbe cogliere al volo. Tuttavia, stando agli ultimi rumors sembra che la dirigenza juventina stia pensando ad altri nomi per il dopo Allegri.

Juve-Conte: salta tutto, arriva un altro grandissimo nome

In Francia ne sono sicuri; alla Continassa si sta ipotizzando seriamente l’intenzione di fare un tentativo per Zinedine Zidane. L’allenatore transalpino ha lasciato il Real Madrid nel maggio 2021 dopo aver vinto sette trofei con i Blancos, tra cui due scudetti, tre Champions League e due Mondiali per Club. In questi due anni Zidane ha rifiutato diverse offerte ma difficilmente direbbe di no a una chiamata della ‘sua’ Juventus.

Per la panchina della Juventus c'è Zidane
La Juve vuole Zidane: il francese è l’obiettivo per il dopo Allegri – Foto ANSA (TvPlay.it)

In alcune recenti interviste il francese ha ammesso di voler tornare presto ad allenare, ma solo se verrà coinvolto in un progetto solido all’interno di un ambiente dove può già contare su legami personali molto forti. Uno dei suoi più cari amici, ovvero l’allenatore ed ex calciatore Lionel Charbonnier, ha messo in evidenza proprio questo aspetto per considerare molto elevata la probabilità che Zizou scelga di guidare la Juventus nel prossimo futuro.

L’alternativa è allenare una Nazionale, con particolare preferenza per quella francese, ma l’affetto che gli ha riservato il pubblico nel match tra vecchie glorie per celebrare i 100 anni di proprietà Agnelli potrebbe aver convinto Zidane a riabbracciare la Vecchia Signora.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy