Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Barcellona, Pedri rende “ricco” il Las Palmas: il motivo

Pedri

Il Barcellona ha ottenuto la qualificazione agli ottavi, ma grazie a Pedri anche il Las Palmas è più ricco adesso.

I due giorni di Champions League hanno portato sia delle buone che delle cattive notizie per il nostro movimento. A vincere, infatti, delle italiane è stata solo la Lazio di Maurizio Sarri, che si è qualificata agli ottavi con il successo rimediato all’Olimpico contro il Celtic. Il Milan, invece, è quasi eliminato da tutte le competizioni europee a causa del ko rimediato in casa contro il Borussia Dortmund. 

Mentre l’Inter, già qualificata, ha pareggiato a Lisbona con il Benfica, mentre il Napoli ha perso al Bernabeu per 4-2 contro il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti. Nonostante il ko, agli azzurri basterà anche una sconfitta con un gol di scarto con il Braga per accedere agli ottavi di finale di Champions. Chi, invece ha raggiunto il pass per la fase ad eliminazione diretta è il Barcellona di Xavi.

Con il successo rimediato ieri sera con il Porto per 2-1, infatti, la squadra catalana si è qualificata per gli ottavi di finale dell’edizione di quest’anno della massima competizione europea per club. Anche se per decidere il primo posto del Girone H bisognerà aspettare l’ultimo turno della fase a gironi. Tuttavia, in attesa della sfida del prossimo 13 dicembre contro l’Anversa, in casa Barcellona bisogna registrare una notizia che riguarda uno dei suoi più cristallini talenti, ovvero Pedri

Il Las Palmas incasserà altri 5 milioni di euro dall’affare Pedri: ecco il motivo

Con la sua 100esima presenza con la maglia del Barcellona da almeno 45 minuti, infatti, il team catalano dovrà versare nelle case del Las Palmas, ovvero l’ex squadra del centrocampista, la bellezza di 5 milioni di euro. Questa, ovviamente, è una spesa a cui il club blaugrana era già a conoscenza, visto che questo bonus era stato inserito sin dal momento dell’acquisto del grande talento spagnolo nel settembre del 2019. 

Pedri
Pedri ha fatto incassare altri 5 milioni di euro alla sua ex squadra: il Las Palmas (LaPresse) tvplay.it

Fino a questo momento, di fatto, il Las Palmas ha percepito ben 22 milioni di euro dalla cessione di Pedri: 5 milioni fissi più 1 di bonus, altri 4 al 25esimo settore nel team catalano, 5 milioni per la 50esima presenza in blaugrana ed altri 2 milioni di euro per l’esordio con la Nazionale maggiore della Spagna. 

Il Las Palmas, inoltre, potrebbe percepire anche il 15% della possibile futura plusvalenza che potrebbe fare il Barcellona in caso di una cessione di Pedri. Tuttavia, tale ipotesi è molto complicata, visto che i blaugrana hanno fissato una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro sul contratto del centrocampista. Ma se un club dovesse investire così tanti soldi sul calciatore, la squadra isolana incasserebbe la cifra record di 150 milioni di euro. 

Gestione cookie