In Europa League e Conference si gioca la quinta giornata della fase a gironi: le probabili formazioni dei match delle squadre italiane.
Dopo la due giorni di Champions League è tempo di scendere in campo nelle restanti competizioni europee. Si entra nel momento decisivo della fase a gironi anche in Europa League e Conference che vedrà protagoniste tre squadre italiane. Nelle rispettive partite Roma, Atalanta e Fiorentina potrebbero raggiungere la qualificazione con una giornata d’anticipo.
In ordine temporale la prima a provarci sarà la Dea, impegnata in casa contro lo Sporting Lisbona alle ore 18:45 mentre i giallorossi, sul campo del Servette, e i viola, opposti al Genk, giocheranno alle ore 21. Di seguito andiamo a vedere le probabili formazioni di questi incontri, capendo anche come si schiereranno gli avversari.
Gasperini dovrà rinunciare, oltre al lungodegente Touré, a De Ketelaere e Zappacosta ma recupera Kolasinac in difesa. In attacco giocherà la coppia titolare formata da Lookman e Scamacca.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman, Scamacca.
Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; Diomandé, Coates, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Morita, Matheus Reis; Goncalves, Gyokeres, Edwards.
Mourinho non stravolgerà la formazione, confermando in blocco il pacchetto difensivo (anche per via dei vari infortuni) davanti al portiere di coppa Svilar. I cambi saranno sugli esterni, dove ci sarà una chance da titolare per El Shaarawy, e in avanti Belotti farà rifiatare Dybala al fianco di Lukaku.
Servette (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Belotti, Lukaku.
Italiano dovrà rinunciare a Bonaventura (affaticamento) e Mandragora (febbre) ma ritrova Kayode che giocherà come terzino destro. In porta Christensen torna titolare e prenderà il posto di Terracciano mentre per il ruolo di prima punta è ballottaggio tra Nzola e Beltran.
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Barak, Kouamé; Nzola.
Genk (4-3-3): Vandevoordt; El Ouahdi, Cuesta, McKenzie, Arteaga; Heynen, Galarza, El Khannouss; Oyen, Zeqiri, Paintsil.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…