Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mossa decisiva di Giuntoli, lo rivuole alla Juve: Allegri si è convinto

Calciomercato Juventus Giuntoli Allegri Fabian Ruiz

Cristiano Giuntoli ha convinto Massimiliano Allegri, che colpo per la Juventus: il ds bianconero vuole ritrovare un suo pupillo

Quanto sta facendo la Juventus in questo avvio di stagione è sicuramente degno di nota. I bianconeri si stanno riproponendo ai vertici della classifica con un rendimento di certo migliore rispetto alle ultimi stagioni, risultati favoriti da una applicazione diversa e più attenta in campo. Allegri è molto soddisfatto della sua squadra, anche se non si lascia ancora andare in proclami da scudetto, un termine che comunque ha iniziato a fare capolino in tutto l’ambiente.

Il pari con l’Inter ha legittimato le ambizioni bianconere. La squadra può stare lì e giocarsela, anche se il tecnico è consapevole di tutte le difficoltà del caso. Alcune delle quali hanno riguardato le assenze per infortunio e non solo, che hanno di certo complicato i piani. Inevitabile pensare a un centrocampo ridotto quasi all’osso, con Pogba e Fagioli tagliati fuori, uno per la vicenda doping, l’altro per il caso scommesse.

A questo punto, tocca a Cristiano Giuntoli scendere in campo. Dal suo operato sul mercato di gennaio, potrebbe dipendere il futuro in questa stagione del club. L’obiettivo minimo è la qualificazione in Champions League e appare alla portata, per ambire a qualcosa in più ci si aspetta che il ds si muova nella finestra di trattative alla ricerca di uno o due rinforzi opportuni per aumentare le scelte dell’allenatore e innalzare il tasso tecnico della rosa.

In estate, Giuntoli ha dovuto muoversi con parsimonia ed oculatezza, per avviare un nuovo ciclo maggiormente sostenibile. Lo stesso dovrà fare a gennaio, anche se, avendo già ottenuto qualche risultato importante in termini di bilancio, con un po’ di margine di manovra in più. Puntare allo scudetto val bene un piccolo rischio. Tra i possibili rinforzi, un nome che ha in mente da molto e per il quale avrebbe convinto anche Allegri.

Giuntoli, ricordi di Napoli: ecco l’ex che vuole per la Juventus

Il tecnico livornese, nella sua mente, pensa soprattutto a profili come De Paul e Samardzic, magari a un giocatore fisico come Phillips. Ma Giuntoli guarda nel suo passato e vuole riavere alle sue dipendenze un vecchio pupillo dei tempi di Napoli.

Calciomercato Juventus Giuntoli Allegri Fabian Ruiz
Fabian Ruiz, il ritorno in Serie A non è una chimera (fonte: © LaPresse) – Tvplay.it

Non solo Zielinski, nome che potrebbe tornare buono a parametro zero nella prossima stagione, ma anche Fabian Ruiz. Lo spagnolo, dall’estate 2022, è al Psg. Ma in Francia non sempre trova il giusto spazio, su 15 presenze appena 7 da titolare. I parigini potrebbero aprire alla cessione, nel caso la Juventus potrebbe anche accettare una formula con l’obbligo di riscatto a seguito del prestito semestrale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie