Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rai, persino Alberto Matano rischia il posto, l’incredibile retroscena: “C’è chi rema contro”

Alberto Matano

Il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano, nonostante la grande popolarità è in bilico? Cosa sta accadendo in Rai.

Lui è uno dei conduttori più amati dal grande pubblico, che si è guadagnato la stima degli italiani come giornalista del Tg1, prima di passare al programma più importante del palinsesto pomeridiano della televisione, La Vita in Diretta. Stiamo parlando di Alberto Matano.

Il conduttore e giornalista, inoltre, è anche giudice popolare del programma del sabato sera di Rai Uno, Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Inoltre, recentemente, Viale Mazzini ha nominato Alberto Matano Vice-direttore dell’intrattenimento del pomeriggio di casa Rai.

Alberto Matano lascia la conduzione?

I numeri di Alberto Matano sono altissimi, sfiorando il 20% di share giornaliero, battendo regolarmente Myrta Merlino e il suo Pomeriggio Cinque. Inoltre, da questa stagione, il conduttore va in onda anche di sabato pomeriggio, come risposta alla Rai a Silvia Toffanin in Verissimo. Eppure, nonostante tutto, stando a quanto scrive Alberto Dandolo su Oggi, ci sarebbero due colleghi che non vedrebbero di buon occhio il grande successo di Matano: “A remare contro il giornalista calabrese ci sono due suoi colleghi interni alla Rai. Due conduttori suoi amici”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Il giornalista continua: “Due conduttori suoi ‘amici’ che, pur avendo ciascuno un programma proprio, aspirano a condurre La vita in diretta il prossimo anno”. Difficile che Alberto Matano lasci la conduzione del programma: l’unica ipotesi in campo è che il giornalista decida di prediligere una carriera all’interno dell’amministrazione Rai. Infatti si legge: “L’ex mezzobusto del Tg1 affiancherà il direttore Angelo Mellone e condividerà con lui il potere decisionale in un delle sezioni strategiche negli assetti di Viale Mazzini. Svolta arrivata a coronamento di un percorso lungo e di successo”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy