All’Inter con la clausola: un talento per Inzaghi

L’Inter prepara un colpo a sorpresa: nel mirino nerazzurro c’è un talento sudamericano pronto ad arrivare grazie al pagamento della clausola.

Se ne sta ancora parlando poco, ma dall’estero sembrano sicuri: ci sono gli occhi dell’Inter su uno dei più interessanti talenti del calcio sudamericano. Marotta non è nuovo ad andare a cercare potenziali giocatori emergenti, e d’altro canto l’Inter e i suoi tifosi hanno sempre avuto un debole per i ragazzi dell’America Latina. Si prepara così una sfida di mercato a un prestigioso club straniero per riuscire ad assicurarsi le prestazioni di questo gioiello.

La formazione nerazzurra ha una strategia di mercato molto chiara ed equilibrata, da quello che si è visto negli anni post scudetto. Da un lato si punta su giocatori esperti, possibilmente a costo contenuto, per tenere alto il livello attuale della competitività della rosa. Dall’altro si va a investire su giocatori ancora da sviluppare ma che già hanno messo in mostra capacità interessanti, e che nel prossimo futuro potranno dare concretamente una mano a Inzaghi.

E i successi si stanno notando, con il primo posto in classifica e le prestazioni in Champions League, dove i nerazzurri hanno raggiunto la finale nella scorsa stagione. Oggi il blasone dell’Inter a livello nazionale e internazionale è più solido che mai, e questo mette la squadra nerazzurra nelle condizioni ideali per attirare giocatori di prestigio ma anche giovani talenti. Specialmente se parliamo di ragazzi argentini, attirati dall’idea di fare squadra con un campione del mondo come Lautaro Martinez.

L’Inter punta il talento argentino: il segreto è la clausola

Nel mirino di Beppe Marotta c’è il 19enne Agustin Giay, terzino destro del San Lorenzo che si è già affermato in prima squadra ed è una delle stelle dell’Argentina U20. Laterale di corsa e tecnica, capace di coprire l’intera fascia, andrebbe a sostituire Dumfries, in caso di addio dell’olandese, o Cuadrado, il cui contratto scade a fine stagione. Dopo un breve periodo di inserimento, Giay potrebbe facilmente ereditare il posto da titolare nella rosa di Simone Inzaghi.

Mercato Inter talento
Augustin Giay, talento per l’Inter (Ansa foto) – Tvplay

Sulla promessa del San Lorenzo c’è anche l’interesse del Benfica, ma l’Inter è indicata in vantaggio dalla stampa argentina. Le disponibilità economiche e le prospettive dei nerazzurri sono un biglietto da visita molto forte per Giay, e questo potrebbe consentire un accordo più vantaggioso per il club italiano. Il giovane difensore ha una clausola rescissoria da 14 milioni di euro, ma una volta convinto il giocatore si potrebbe convincere il San Lorenzo ad accettare un’offerta più bassa, intorno ai 7-8 milioni.

Impostazioni privacy