Annuncio Marquez, i tifosi restano impietriti

I tifosi di Marc Marquez sono passati dall’entusiasmo per gli eccellenti test di Valencia alla paura per quanto accaduto nelle scorse ore

Lo splendido quarto tempo fatto registrare da Marc Marquez nei primi test sul circuito di Valencia con la Ducati del Team Gresini ha scatenato l’entusiasmo dei fan dello spagnolo che già immaginano un Mondiale 2024 con l’ex pilota della Honda di nuovo competitivo per la lotta al titolo iridato. Tuttavia, dopo la gioia per questo ottimo risultato, nelle ultime ore è giunta una notizia che ha fatto preoccupare moltissimo i tifosi di Marquez.

L'annuncio di Marquez spiazza i fan
Clamoroso Marquez, nessuno se l’aspettava: fan impietriti – Foto ANSA (TvPlay.it)

Il 30enne di Cervera è stato infatti operato al braccio destro per risolvere un problema che gli ha procurato un bel po’ di noie nel Mondiale 2023. Come ha spiegato lo stesso Marquez su Instagram, l’intervento chirurgico si è reso necessario per risolvere la sindrome compartimentale che lo ha colpito nella seconda metà della stagione.

Fortunatamente l’operazione è andata nel migliore dei modi e nel suo messaggio sui social il pilota del Team Gresini ha voluto ringraziare l’equipe del dottor Ignacio Roger de Oña. Ora l’obiettivo di Marc Marquez è tornare il prima possibile in piena forma per incrementare il feeling con la nuova moto (apparso già molto buono) e prepararsi al meglio per il Mondiale 2024.

Annuncio Marquez: il campione spagnolo operato al braccio

Sotto il post di Marc Marquez sono comparsi moltissimi commenti da parte dei fan, che hanno voluto augurare all’otto volte campione del mondo (sei titoli in MotoGP con la Honda) una pronta guarigione. “Tornerai più forte“, si legge in uno dei commenti comparsi sotto la foto del campionissimo spagnolo.

Annuncio Marquez
Marquez, l’annuncio lascia i tifosi nel panico – Instagram (TvPlay.it)

Il fan Joaquin fa notare che se Marquez è riuscito ad andare così forte con la Ducati con questo problema al braccio chissà cosa sarà in grado di fare quando starà al 100%. In tanti hanno sorriso anche alla battuta del fan Julio: “Il miglior pilota della storia è Marc Marquez e il secondo è Marquez con il braccio infortunato“.

Marquez annuncio
L’annuncio di Marc Marquez (Instagram) – Tvplay

Ma in cosa consiste esattamente la sindrome compartimentale? Un sanguinamento o un accumulo di liquidi all’interno di un compartimento muscolare possono provocare un aumento di pressione se i tessuti non riescono ad espandersi adeguatamente. Si tratta di una patologia rara ma che può sfociare anche in un quadro grave: ecco perché Marc Marquez ha dovuto sottoporsi all’intervento chirurgico per risolvere il problema senza correre il rischio di avere complicazioni.

Impostazioni privacy