Klose, nuova avventura in panchina: contatti in corso con un club | I dettagli

Dopo l’esperienza nel campionato austriaco come guida tecnica dell’Altach, l’ex laziale Miroslav Klose si prospetta la possibilità di allenare una squadra importante.

Tra gli argomenti topic di questi giorni bisogna sicuramente registrare sicuramente il destino del capitano della Lazio di Maurizio Sarri, ovvero Ciro Immobile. In molti, infatti, avevano iniziato a pensare ad un team capitolino senza più il suo giocatore più rappresentativo, ma poi l’attaccante della Nazionale italiana ha risposto alla grande con la doppietta qualificazione di martedì scorso contro il Celtic. 

Al termine della gara contro gli scozzessi, di fatto, lo stesso Ciro Immobile ha ribadito che in queste ultime settimane ha ricevuto delle critiche ingiuste. Con la doppietta siglata al Celtic, al dispetto di tutte queste polemiche, il centravanti italiano ha dimostrato di essere ancora fondamentale per la squadra di Maurizio Sarri, che gli aveva preferito Castellanos nel match decisivo di Champions League di martedì scorso. 

Tuttavia, in queste ore in casa capitolina bisogna registrare delle novità di calciomercato che riguardano un altro bomber storico della storia della Lazio: Miroslav Klose. Il campione del Mondo con la Germania nel 2014 in Brasile, dopo la sua avventura nel campionato austriaco alla guida dell’Altach, starebbe infatti per trovare un nuovo team da poter allenare. 

Germania, l’ex laziale Miroslav Klose potrebbe diventare il nuovo allenatore del Kaiserslautern: ecco tutti gli ultimi dettagli

Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sky Sport De’, di fatto, Miroslav Klose è uno dei nomi papabili per diventare il nuovo allenatore del Kaiserslautern. Il club teutonico, infatti, è in profonda crisi, visto che, dopo ben tre sconfitte consecutive, occupa l’undicesima posizione della Zweite Liga (ovvero la Serie B tedesca).

Klose
Miroslav Klose potrebbe diventare il nuovo allenatore del Kaiserslautern (LaPresse) tvplay.it

Proprio a causa di questa  serie di risultati così deludenti, i dirigenti del Kaiserslautern stanno pensando di esonerare Dirk Schuster. Miroslav Klose, quindi, potrebbe guidare per la prima volta una prima squadra tedesca. L’ex giocatore della Lazio, prima della sua esperienza in Austria con l’Altach, ha infatti prima allenato l’Under 17 del Bayern Monaco e poi (esattamente nella stagione 2020/21) è stato il vice di Hansi Flick, sempre nel club bavarese.

Quella di allenare il Kaiserslautern sarebbe davvero una grande occasione per Miroslav Klose per la sua ‘giovane carriera’ da allenatore. Diventare il tecnico di una squadra così importante in Germania, che ha vinto anche ben 4 Bundesliga, darebbe la grande possibilità dell’ex bomber della Lazio (dove ha segnato 63 gol in 171 partite) di farsi notare dalle big tedesche, e non solo. 

Impostazioni privacy