Barcellona impazzito: 20 milioni all’Inter

Il Barcellona di Joan Laporta potrebbe tentare di avanzare un’offerta da 20 milioni per assicurarsi le prestazioni di uno dei big dell’Inter

La rosa dell’Inter, almeno fino a questo momento, sembra essere la migliore in Serie A. Simone Inzaghi, però, deve comunque guardarsi le spalle. D’altronde, la Juventus rappresenta una nemica alquanto insidiosa e il fatto di non giocare in alcuna competizione europea sicuramente rappresenta un vantaggio per la compagine bianconera guidata da Massimiliano Allegri. Ieri, peraltro, i bianconeri hanno vinto al 94′ contro il Monza e sono momentaneamente in testa alla classifica.

I nerazzurri, tuttavia, viaggiano spediti anche in Champions League. Vero sì che la ‘Beneamata’ si è resa protagonista di un primo tempo assolutamente da dimenticare mercoledì contro il Benfica, colpa anche di un robusto turn over optato da Inzaghi, ma i nerazzurri avevano già raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea.

L’Inter è però fortissima e saprà gestire nel migliore dei modi pure i periodi più intensi. Buona parte del merito, in tal senso, spetta alla dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta.

Lui ed il direttore sportivo Piero Ausilio hanno arricchito ulteriormente il team nerazzurro durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, regalando ad Inzaghi dei rinforzi di grande valore. Molti dei protagonisti della squadra meneghina, neanche a dirlo, fanno gola alle big europee. Uno di loro potrebbe abbandonare la Pinetina in futuro, considerando i problemi finanziari in cui naviga la società milanese da un po’ di anni.

I sacrifici in ambito di calciomercato servono a conservare un equilibrio imprescindibile, altrimenti aumenterebbe il rischio di sprofondare in un vero e proprio baratro. Uno dei principali indiziati ad abbandonare la barca nerazzurra è Denzel Dumfries, il quale presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025.

Inter, Dumfries nel mirino del Barcellona: offerta al ribasso

Il rinnovo dell’esterno olandese è tutt’altro che scontato, poiché trovare un’intesa economica non è affatto semplice. Ragion per cui l’ex PSV Eindhoven potrebbe cambiare aria nei prossimi mesi, col Barcellona di Joan Laporta che si assicurerebbe volentieri le prestazioni del laterale classe ’96 (27 anni compiuti lo scorso 18 aprile).

Il Barcellona offre 20 milioni per il big dell'Inter
Il Barcellona lo fa davvero: 20 milioni per Dumfries (Lapresse) – Tvplay.it

I blaugrana, infatti, non riscatteranno Cancelo, il quale perciò farà ritorno al Manchester City. La virata su Dumfries è possibile, ma il club spagnolo presenterebbe un’offerta da 20 milioni di euro più bonus. La distanza sarebbe molto ampia, poiché la valutazione dell’Inter invece parte da oltre 50 milioni.

Il Barcellona adesso non ha una disponibilità economica tale da poter accontentare le richieste della ‘Beneamata’, di conseguenza l’affare è decisamente in salita. Più probabile magari un trasferimento di Dumfries in Premier. Non resta che attendere ulteriori sviluppi per collegare ciascun pezzo del puzzle.

Impostazioni privacy