Vogliono anche Theo Hernandez: gelo Milan

Il top club britannico ha messo gli occhi sul francese rossonero, corteggiato già dal PSG: massima allerta in casa Milan

Dopo la cocente sconfitta patita a San Siro per mano del Borussia Dortmund, lanciatisssimo nel girone dopo tre vittorie consecutive, in casa rossonera si respira un’aria pesantissima. Uno dei grandi obiettivi stagionali – obbligatorio dopo l’ottima Champions dello scorso anno e in onore della grande tradizione in campo europeo del club – è diventato quasi un miraggio. Servirà ora battere il Newcastle a domicilio e sperare che proprio i tedeschi battano il PSG per arrivare a quella che sarebbe una clamorosa qualificazione agli ottavi di finale.

Nel disastro di questa prima parte di stagione, ha deluso anche il rendimento di Theo Hernandez, le cui scorribande sulla corsia di sinistra sembrano ormai un lontano ricordo. Devastante quando è in perfette condizioni fisiche, il francese sembra aver perduto quella carica agonistica che ha contraddistinto la sua pur ancora ottima esperienza in Italia. Qualcuno sussurra che le tante voci di mercato sul suo conto, quelle che lo vorrebbero promesso sposo del PSG, club in cui raggiungerebbe il fratello Lucas, starebbero disturbando l’esterno rossonero.

Altri sostengono che l’insofferenza per un cammino che si è fatto più che balbettante anche in campionato avrebbero causato un calo nelle motivazioni del francese. Una crisi tecnica che a Milanello sperano possa essere solo passeggera. Intanto però, altri rumors potrebbero distrarre lo stantuffo transalpino. Indiscrezioni provenienti dalla Spagna, che però riguardano un ambizioso club inglese.

Theo Hernandez nel mirino della big delusa: Milan preoccupato

Si tratta del Chelsea del patron Todd Boehly, uno che non ha badato davvero a spese nel processo di ricostruzione di un club che però, nonostante gli 800 milioni di euro spesi negli ultimi 8 mesi, ancora arranca a metà classifica in Premier. Dato che la soluzione ai problemi, dalle parti di Stamford Bridge, è sempre la stessa – ovvero spendere e spandere – Theo Hernandez è stato individuato come uno dei profili giusti dai quali e attraverso cui avviare l’ennesima rivoluzione.

Chelsea Theo Hernandez
Theo Hernandez nel mirino del Chelsea (LaPresse) – Tvplay

I Blues, come rivela il portale ‘Todofichajes.com‘, non hanno ancora formulato un’offerta ufficiale, ma l’interesse c’è a prescindere dalla permanenza in panchina di Mauricio Pochettino, uno già finito sul banco degli imputati per la deludente stagione dei londinesi.

Il Milan trema, considerando anche le pregresse lusinghe al calciatore portate da Al-Khelaifi. Per il cartellino del francese, ad ogni modo, potrebbe scatenarsi un’asta: un’eventualità che alla lunga potrebbe non dispiacere del tutto a Furlani e soci, che hanno già dimostrato – attraverso la remunerativa cessione di Sandro Tonali – come non esistano dei veri e propri incedibili.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy