Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, tifosi in ansia per Luis Alberto: “Per il momento…”

Luis Alberto è ko

Lazio, tifosi in ansia per Luis Alberto: “Per il momento…”. Il centrocampista spagnolo è uscito nella ripresa a causa di un problema fisico

La Lazio è tornata alla vittoria anche in campionato. I biancocelesti, dopo aver conquistato la aritmetica certezza della qualificazione agli ottavi di Champions League, hanno piegato di misura e non senza soffrire il Cagliari, che ha giocato per oltre un’ora in dieci uomini a causa dell’espulsione di Antoine Makoumbou per un intervento da ultimo uomo ai danni di Guendouzi lanciato verso la porta di Scuffet. Alla fine è risultato decisivo il gol di Pedro realizzato dall’ex Chelsea e Barcellona dopo appena otto minuti di gioco. Ma per Maurizio Sarri, a prescindere dalla legittima soddisfazione per i tre punti conquistati contro i rossoblu di Ranieri, non ci sono buone notizie.

A lasciare l’amaro in bocca al tecnico di Figline Valdarno, oltre a una prestazione tutt’altro che scintillante dei suoi, è l’ennesimo problema fisico accusato da Luis Alberto. Il trentunenne centrocampista spagnolo è stato costretto ad abbandonare il campo dopo una manciata di minuti del secondo tempo a quanto pare un risentimento muscolare. Al suo posto è entrato il giapponese Kamada che non è riuscito a incidere più di tanto nel prosieguo della gara. Al termine della partita il vice di Sarri, Giovanni Martusciello, ha fatto il punto sulle condizioni del trequartista andaluso.

Lazio, c’è ansia per Luis Alberto: le parole di Martusciello e Patric

“Luis Alberto? È da valutare, non abbiamo parlato con lui – ha subito chiarito Martusciello -. Vediamo domani mattina come risponde. Per il momento nulla di concreto”. Ha invece fornito qualche elemento in più il difensore Patric, che ai microfoni di Lazio Style Channel ha parlato di un probabile risentimento agli adduttori: “Luis è molto arrabbiato per le condizioni del campo. In particolare per i giocatori della sua classe diventa difficile giocare con il pallone che si alza sempre. Ha avvertito qualcosa all’adduttore e ha chiesto il cambio, speriamo non si tratti di nulla di grave”.

Luis Alberto fuori contro il Cagliari
Da verificare l’infortunio di Luis Alberto – TvPlay.it

Nelle prossime ore, forse già domenica mattina, Luis Alberto sarà sottoposto ai consueti esami diagnostici  per verificare la reale entità dell’infortunio. Inutile sottolineare come tutto l’ambiente laziale, a partire da Maurizio Sarri fino all’ultimo dei tifosi sia in ansia per il forte centrocampista ex Liverpool. Vale la pena ricordare che il prossimo impegno agonistico della Lazio sia la trasferta al Bentegodi contro il Verona affamato di punti per la salvezza.

Gestione cookie