Milan, che botta: se ne scappa in Premier League

Arrivano pessime notizie per il calciomercato del Milan: il suo futuro non sarà in rossonero, c’è la Premier League ad attenderlo

Quella che il Milan sta vivendo in questo momento non è di certo la stagione che i tifosi rossoneri si sarebbero auspicati qualche settimana fa. La recente batosta incassata a San Siro per mano del Borussia Dortmund sembra aver definitivamente compromesso il cammino in Champions League della squadra di Stefano Pioli. L’aritmetica lascia ancora piccolissime speranze al ‘Diavolo’: nell’ultimo turno del Gruppo F, servirà una vera impresa.

Intanto in campionato il discorso è diverso anche se il distacco da Inter e Juventus è già abbastanza consistente per pensare di tornare a competere a stretto giro per la conquista del prossimo Scudetto. Alcuni limiti che il ‘Diavolo’ ha mostrato nelle ultime settimane stanno mettendo a rischio il percorso del Milan: su tutti è l’attacco il reparto in maggiore difficoltà. Lo si è visto contro il Borussia, con la pesante assenza di Rafael Leao, come Pulisic, Chukwueze e soprattutto Giroud abbiano fatto fatica a pungere la difesa tedesca.

Il bomber francese, 37 anni e in scadenza a fine stagione, non può tirare il fiato a causa della mancanza di valide alternative. Il Milan durante l’estate aveva sperato di poter ingaggiare Mehdi Taremi, rimasto poi al Porto. E l’alternativa last minute che risponde al nome di Luka Jovic è stata un flop su tutta la linea. Sempre guardando all’attacco, in vista di gennaio i rossoneri rischiano di perdere un grande nome da tempo in cima alla lista di Moncada e Furlani.

Altro che Milan: vola già in Premier League

Adesso in vista di gennaio, sono diversi i profili che la dirigenza di Via Aldo Rossi sta studiando per un’eventuale offerta alla riapertura della sessione invernale di calciomercato. Uno di questi è certamente Serhou Guirassy, prodigio franco-guineano che sta segnando a raffica in Bundesliga.

Pioli devastato: niente Milan, va subito in Premier League
Milan addio: è pronto per la Premier League (Ansa) – Tvplay.it

Stando a quanto viene riportato dalla ‘Bild’, però, il Manchester United si starebbe interessando con decisione all’acquisto del gioiello dello Stoccarda che – va ricordato – ha nel suo contratto una clausola rescissoria di 17 milioni di euro proprio per il mese di gennaio. Un vero e proprio affare tanto per il Milan quanto per i ‘Red Devils’ visto che la media gol di Guirassy in questo momento è tra le più importanti in tutta Europa.

Ben 16 reti e 2 assist vincenti in sole 11 presenze con un gol siglato ogni 49 minuti. Con l’avvento del club di Manchester il Milan potrebbe dover capitolare e chiudere ogni discorso per la firma di Guirassy ad inizio 2024: una vera e propria tegola per Pioli che attende a Milanello rinforzi di un certo peso in attacco il prima possibile.

Impostazioni privacy