Effetto domino e colpo Milan a gennaio: hanno già il sostituto

Il Milan si avvicina sempre più al suo primo colpo in vista del mercato di gennaio con i rossoneri pronti a chiudere subito.

La vittoria sul Frosinone ha riportato il sorriso in casa Milan dopo il pesante ko arrivato in Champions League contro il Borussia Dortmund ed ora i rossoneri possono gioire per essere ad un passo dal primo acquisto in vista di gennaio.

Dopo un’estate ricca di colpi di scena sul fronte trattative con diversi acquisti e cessioni, il Milan è pronto a muoversi con decisione anche durante la sessione di mercato invernale. Sono molte le necessità per i rossoneri in vista della seconda parte di campionato considerati anche i molti infortuni che stanno falcidiando la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Un colpo appare ormai ad un passo con i rossoneri che hanno trovato l’accordo con club e giocatore.

Calciomercato Milan, il primo colpo per gennaio è ad un passo

Il Milan è sempre più vicino dal chiudere per l’acquisto di Juan Miranda. Il terzino sinistro del Betis dovrebbe giungere in rossonero per una somma intorno ai 4 milioni di euro con il club meneghino pronto a sfruttare la scadenza del contratto del calciatore a giugno del 2024.

Calciomercato Milan, vicino il primo colpo
Milan, si avvicina Juan Miranda del Betis (LaPresse) – tvplay.it

Il Betis non può chiedere molto per un calciatore che tra poco più di sei mesi vedrà terminare il suo contratto. I quattro milioni di euro che il Milan verserà nelle casse della società iberica permetteranno agli spagnoli di monetizzare dalla partenza del loro terzino sinistro, destinato a ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez nella formazione di Stefano Pioli.

A favorire l’operazione c’è anche il fatto che il Betis ha già trovato il suo sostituto sul mercato. Gli andalusi infatti sono ad un passo da Javi Galan, terzino sinistro dell’Atletico Madrid che è pronto a dire sì al trasferimento in vista di gennaio, pronto a lasciare la squadra allenata da Diego Pablo Simeone. Un colpo che dà il definitivo via libera alla partenza di Juan Miranda verso Milanello.

Un colpo importante quindi per il Milan che andrà a mettere un altro tassello importante nella sua retroguardia considerato il fatto che Pioli in queste settimane deve fare i conti con i molti infortunati (ben quattro i centrali fuori causa). Proprio Theo Hernandez è stato scelto come centrale difensivo in queste uscite con Florenzi che è stato adattato nel ruolo di terzino sinistro lasciando capitan Calabria sulla fascia destra.

Impostazioni privacy