Il Liverpool paga il nuovo mediano: bomba Juve

Il Liverpool vorrebbe assicurarsi le prestazioni di un calciatore di proprietà della Juventus, che ha bisogno di rinforzare il centrocampo

La Juventus crede parecchio nei giovani e il progetto Next Gen lo dimostra appieno. Il club di Exor lavora tanto anche in prospettiva, anche così si spiega la scelta di affidare il ruolo di Football Director a Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli si è reso protagonista in passato di alcune operazioni vincenti a costi decisamente bassi, se si pensa al rendimento in campo di certe pedine.

Uno dei casi emblematici, in tal senso, è senza dubbio l’affare relativo a Khvicha Kvaratskhelia, con il georgiano che è stato uno dei protagonisti in casa Napoli di uno Scudetto indimenticabile. La società bianconera, dal canto suo, spera proprio che Giuntoli possa rappresentare la chiave di un nuovo trionfo.

E c’è non poca soddisfazione anche per quanto concerne l’operato di mister Massimiliano Allegri. Quest’ultimo ha dato fiducia pure a calciatori che non presentano un bagaglio d’esperienza importante, d’altronde ad un certo punto diventa necessario dare spazio ai talenti più inesperti per ricreare un contesto calcistico che funziona come si deve. Difatti, la ‘Vecchia Signora’ ha pensato bene di blindare uno dei migliori elementi della Next Gen.

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Kenan Yildiz, attaccante turco classe 2005. Yildiz ha raggiunto la soglia dei 18 anni di età lo scorso 4 maggio, ma c’è già la sensazione che si tratti di un futuro campione. O perlomeno questa è la speranza della Juventus, che non vorrebbe perderlo.

Il club bianconero ha rinnovato il contratto del baby fenomeno fino al 2027 (senza clausola rescissoria) e finora ha rifiutato qualunque richiesta per una cessione in prestito. I torinesi desiderano che l’ex Bayern Monaco cresca in casa, ritagliandosi gradualmente sempre più spazio con Allegri.

Juventus, Yildiz può dire addio: la big di Premier fa sul serio

Kenan, di conseguenza, è tra gli incedibili in teoria, però sappiamo bene che ad oggi nessun calciatore si può definire in questo modo. Se dovesse giungere sul tavolo una proposta allettante, la Juventus sarebbe quantomeno obbligata a prenderla in considerazione. A tal proposito, non è da escludere a priori che il destino di Yildiz lo conduca in Premier.

Juve cessione stella
Kenan Yildiz nel mirino del Liverpool: ecco la posizione della Juventus (Lapresse) – Tvplay.it

Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, il Liverpool targato Jurgen Klopp sarebbe fortemente interessato al talento bianconero. Il nuovo direttore sportivo dei ‘Reds’, Jorg Schmadtke, lo segue da vicino dai tempi in cui la seconda punta 18enne militava nelle fila del Bayern in Bundesliga, ciò significa che è un suo estimatore. Klopp, inoltre, è alla ricerca di un attaccante con queste caratteristiche, in grado di agire sia falso nueve che da esterno offensivo.

Al momento, comunque, siamo di fronte ad un interesse preliminare che però potrebbe evolversi in qualcosa di più concreto, magari già a gennaio. Aggiungiamo che la Juventus dovrà fare cassa nei mesi a venire, soprattutto con lo scopo di rinforzare il centrocampo. E proprio Yildiz potrebbe finanziare i colpi per la mediana.

Impostazioni privacy