La Juventus è protagonista di un’offerta inattesa per un calciatore molto importante. La somma messa in campo è piuttosto alta, ma non fa tremare i bianconeri
Il calcio non è fatto solo del talento tecnico, quei calciatori che scartano avversari, creano gioco e mirano dritti all’incrocio dei pali. Ci sono anche altri professionisti, i gregari, quelli che lottano nelle retrovie e quando si prendono la scena del gol fanno anche più notizia e creano più emozioni.
Federico Gatti fa sicuramente parte della seconda schiera di calciatori, quelli che proteggono la loro porta a ogni costo, spesso anche senza fronzoli. Il difensore centrale, però, quest’anno si sta concedendo anche qualche serata speciale, l’ultima delle quali è stata quella contro il Monza. Quando i giochi sembravano ormai fatti e il pareggio di Valentin Carboni servito, il gigante di Allegri ha rimesso le cose al loro posto e portato altri tre punti pesantissimi in casa bianconera.
Più in generale, la stagione dell’ex Frosinone sta andando molto bene, a parte il disastro contro il Sassuolo. Forse non l’avrebbero pronosticato in tanti che sarebbe riuscito a prendersi un club importante come la Juventus, ma c’è un club che ci avrebbe puntato volentieri già la scorsa estate, prima del prolungamento di contratto fino al 2028.
Gatti piaceva in Inghilterra: super offerta e no della Juve
Uno con la fisicità di Gatti andrebbe a nozze con la Premier League, ma almeno per il momento le possibilità che il centrale si trasferisca davvero in Inghilterra sono pari allo zero. Era decisamente diverso la scorsa estate, anche perché il ragazzo non aveva ancora mostrato tutte le sue qualità.
Proprio per quello, il Nottingham Forest aveva provato a vederci lungo e ha offerto, secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, un’offerta molto importante per il difensore centrale e che, nello specifico, ammontava a 25 milioni di euro. La proposta era alquanto generosa anche se ora non basterebbe ugualmente, ma ha incontrato un no secco da parte della Juve. I bianconeri ritengono Gatti un leader e soprattutto un patrimonio per il presente e il futuro del club, che nessuno vuole disperdere.
Anche Allegri ci punta forte e lo protegge, schierandolo sempre in campo, anche quando compie qualche errore. Allo stesso tempo la volontà del calciatore rimane totalmente rivolta al mondo bianconero. È giusto, ora più che mai, andare avanti insieme e sarà così anche in futuro.