Juventus: scatto per Sancho, la decisione dello United

La Juventus è pronta a fare sul serio per Sancho. Tutto è ora nelle mani del Manchester United

La Juventus e Sancho, prove di matrimonio. Il club bianconero sembra essere molto deciso nel voler affondare il colpo per assicurarsi le prestazioni sportive di Jadon Sancho.

Il laterale sinistro piace molto alla società juventina. Il classe 2000 pare essere perfetto per lo scacchiere tattico di Massimiliano Allegri che potrebbe avere tra le mani non solo un’alternativa di grande livello di Federico Chiesa, ma anche un giocatore ecclettico capace di poter ricoprire più ruoli e spaziare per tutto il fronte offensivo.

Non è una sorpresa il rendimento di Federico Chiesa e non sorprende nemmeno il fatto che l’ex Fiorentina sia l’uomo in più della Juventus. Chiesa sembra il faro che illumina le giocate offensive della squadra bianconera. Quando manca, in effetti, la manovra juventina ne risente tantissimo. La stessa cosa, quasi, la si può notare in Nazionale.

L'”uomo del destino” di Euro 2020, quando non è stato a disposizione per Roberto Mancini prima e Luciano Spalletti poi, ha fatto sentire la propria assenza. Tornato a disposizione della maglia azzurra, il classe 1997 ha effettuato giocate e ha realizzato quei gol che sono stati fondamentali nell’economia della qualificazione ad Euro 2020 della Nazionale italiana.

Jadon Sancho, quindi, potrebbe “vestire” i panni del Chiesa di turno quando il numero 7 non sarà a disposizione. L’inglese potrebbe, infatti, non far rimpiagere l’attuale esterno bianconero. La storia recente depone a favore di Sancho che ha dimostrato di essere dotato di grande qualità e, soprattutto, di un’importante visione di gioco e capacità di finalizzazione. Il Manchester United nel 2022 ha speso oltre 85 milioni per strapparlo al Borussia Dortmund. Al momento, però, Sancho è fuori rosa ed il rapporto con Ten Hag è ai minimi storici. Fattori questi che stanno facendo ben sperare la Juventus.

Juventus, il piano di Giuntoli per Sancho

La Juventus non ha mai nascosto il proprio interesse per Jadon Sancho. Il giocatore inglese, al momento, non è utilizzato dal Manchester United e la situazione tra le fila inglesi non piace a nessuno. Al giocatore che non gioca, ma, soprattutto, al club inglese che sta continuando a riconoscere l’oneroso ingaggio di oltre 20 milioni lordi all’atleta.

Jadon Sancho Juve
Jadon Sancho alla Juve: c’è l’offerta (Ansa Foto) – Tvplay

La cessione a gennaio, sarebbe la soluzione che accontenterebbe le parti in causa. Sancho, d’altronde, vuole vestire la maglia della Nazionale inglese ad Euro 2024. La Juventus ha fatto la prima mossa. Come riportato da “calciomercato.com”, il club bianconero sarebbe pronta ad accogliere Sancho con la formula del prestito secco con diritto di riscatto. La Juventus assicurerebbe di coprire un terzo dell’ingaggio. La proposta piace allo United, ma i “red devils” sembrano prendere tempo in attesa di qualche offerta migliore.

Impostazioni privacy