La Juve perde un campionissimo, può firmare subito con i rossoneri

La Juve perde un campionissimo. La società bianconera rischia seriamente di dire addio ad uno dei suoi giocatori migliori

Occhio a chi entra, ma anche e, soprattutto, a chi potrebbe uscire. Il mercato si gioca sempre su più piani. In casa Juventus il prossimo mercato è atteso come foriero di buone novità. Sotto l’albero il buon Massimiliano Allegri troverà il meritato regalo per questo buon inizio di stagione. Una prima parte di annata che sta portando risultati importanti e regalando una posizione di classifica che davvero in pochi avrebbero pronosticato in estate.

Se il mercato porterà almeno un volto nuovo nella rosa bianconera, vi potrebbe anche essere qualche uscita per bilanciare e finanziare l’eventuale nuovo acquisto ma anche per permettere, a chi ha accumulato troppi pochi minuti nelle gambe, di poter giocare con più continuità altrove.

Ma Cristiano Giuntoli dovrà porre attenzione, e non è detto che non lo stia già facendo, ai profili che hanno i contratti in scadenza nel 2024 e nel 2025. In rosa, tra coloro che sono considerati i top player della compagine bianconera, ve ne sono diversi. Adrien Rabiot, contratto in scadenza nel 2024, mentre Federico Chiesa ha la scadenza fissata nel 2025.

La Juve perde un campionissimo: tifosi sconvolti

I tifosi bianconeri hanno potuto rivederlo in campo venerdì sera a Monza dopo una prolungata assenza. Capitan Danilo è tornato, per la gioia di tutti. In primis di Allegri, che ritrova il suo faro difensivo.

Danilo può andare via
Danilo può tornare in Brasile (Foto ANSA) tvplay.it

Il 32enne difensore brasiliano può però rappresentare un problema per la Juventus dal momento che il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025. La Juventus e Giuntoli dovranno pertanto attivarsi al più presto per iniziare una trattativa che porti poi al rinnovo. Sul difensore brasiliano non mancano le attenzioni di altri blasonati club ed è su questo fronte che potrebbero sorgere problemi per la società bianconera.

Sulla situazione contrattuale di Danilo ha fatto luce calciomercato.it, citando il giornalista William Brum, esperto di vicende riguardanti il Flamenco, che ha parlato della concreta possibilità che il difensore brasiliano decida di chiudere la carriera nel suo paese. In quel caso proprio la società rossonera potrebbe rappresentare la soluzione più probabile. Sembra che il Flamenco stia già monitorando la situazione di Danilo pronta ad intervenire nel caso dovessero sorgere difficoltà per il suo rinnovo con la Juventus.

Capitan Danilo è tornato. La Juventus lo ha perduto per qualche settimana ma non intende perderlo…per sempre. Occorre, però, fare in fretta.

Gestione cookie