Zielinski all’Inter? Marotta rompe il silenzio

Zielinski all’Inter? Marotta rompe il silenzio. Il ventinovenne centrocampista polacco potrebbe non rinnovare il contratto con il Napoli

Dopo otto stagioni trascorse con la maglia del Napoli, coronate dalla conquista dello scudetto nella scorsa stagione, Piotr Zielinski potrebbe dire addio all’ambiente azzurro e trasferirsi in un’altra big di Serie A. Non è un mistero ormai che l’Inter sia concretamente sulle tracce del forte centrocampista polacco, che tra sette mesi potrebbe svincolarsi a parametro zero. A quanto pare infatti il presidente De Laurentiis non è intenzionato ad assecondare le richieste di ingaggio del ventinovenne giocatore polacco. Ragion per cui le possibilità di un addio al termine della stagione sono quanto mai concrete. Nei minuti che hanno preceduto l’inizio del big match del Maradona, l’ad nerazzurro Beppe Marotta ha fatto il punto proprio su Zielinski, entrato solo a gara in corsa e inizialmente risparmiato da mister Mazzarri.

L’esperto dirigente lombardo ha dato fondo a tutta la sua diplomazia nel rispondere sull’argomento: “Io so solo che è un giocatore in scadenza, ma credo che il Napoli sia molto accorto per arrivare a una conclusione positiva da qui a fine giugno. Noi non ci siamo assolutamente avvicinati – ha chiarito Marotta – è chiaro poi che con Ausilio e Baccin monitoriamo i giocatori in scadenza, ma è ancora presto per poter intervenire. Spero per il bene del Napoli che possa trovare un accordo con loro“. Quest’ultimo auspicio molto probabilmente non corrisponde al vero: l’Inter infatti segue Zielinski molto più da vicino di quanto si possa immaginare.

Zielinski all’Inter? La smentita di Marotta non convince: ecco perché

Secondo quanto riportato in esclusiva da Calciomercato.it, il club nerazzurro avrebbe già formulato una proposta concreta agli agenti del centrocampista polacco: un’offerta che si aggira intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione più bonus. Si tratta senza dubbio di una proposta di alto profilo  in grado di far riflettere un giocatore come Zielinski. Va detto però che sempre secondo quanto raccolto da Calciomercato.it il centrocampista polacco avrebbe dato la priorità al Napoli: ergo, l’obiettivo numero uno di ‘Zielu’ è il rinnovo con il club azzurro.

Marotta prudente
L’ad dell’Inter non si sbilancia su Zielinski – TvPlay.it

Comunque l’Inter non è l’unico club che segue con interesse l’evolversi della situazione contrattuale di Zielinski: sullo sfondo, ma neanche troppo, si staglia la sagoma della Juventus e del suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che nell’estate del 2016 lo portò a Napoli. Anche all’estero c’è chi può pensare all’ingaggio dell’incursore polacco: ad esempio il Liverpool di Jurgen Klopp, suo vecchio estimatore. Le prossima settimane saranno decisive in un senso o nell’altro.

Impostazioni privacy