Donnarumma in Serie A, già trovato il sostituto

Gianluigi Donnarumma potrebbe presto lasciare il Paris St. Germain, non proprio contento delle sue ultime prestazioni tra i pali.

Titolare in Nazionale e con la maglia del PSG, ma senza dare quelle garanzie che lo avevano contraddistinto tra i pali nei suoi primi scintillanti anni di carriera. Gianluigi Donnarumma vive un momento molto altalenante, tra le consuete prove brillanti ed altre contrassegnate da errori marchiani.

In molti pensano che da quando Gigio ha scelto di lasciare il Milan per trasferirsi a Parigi abbia perso lo smalto di un tempo. Tanto che i tifosi francesi non appaiono molto soddisfatti del suo rendimento. Indimenticabili gli errori contro il Real Madrid nella Champions League 2021-2022 che costarono l’eliminazione ad un PSG considerato tra i favoriti del torneo.

Purtroppo per lui e per i tifosi italiani, gli errori di recente non sono affatto diminuiti. Il rendimento di Donnarumma sta cominciando a prevedere quasi una macchia a partita, come accaduto nell’ultima giornata di Ligue 1, quando il PSG ha affrontato in trasferta il Le Havre.

PSG, i tifosi vogliono Tenas titolare: Donnarumma torna in Italia?

La vittoria del PSG per 2-0 non ha cancellato l’errore di Donnarumma, che dopo solo 10′ ha completamente sbagliato i tempi dell’uscita e travolto l’attaccante avversario Casimir, con tanto di calcio in faccia. Espulsione diretta che ha lasciato in dieci uomini Mbappé e compagni, capaci comunque di trionfare.

Donnarumma mercato Serie A
Il PSG potrebbe scaricare Donnarumma a fine stagione (ansa) – Tvplay.it

Al suo posto è entrato il giovane spagnolo Arnau Tenas, portiere voluto da Luis Enrique e prodotto della ‘cantera‘ del Barcellona. Un debutto super del 22enne, che ha salvato in almeno 4 occasioni il PSG con parate e riflessi da ottimo portiere. In Francia è già partita la petizione: i tifosi del PSG vogliono ora Tenas come titolare fisso dei parigini, accantonando invece Donnarumma.

L’espulsione di Le Havre potrebbe rappresentare la goccia che fa traboccare il vaso. La reputazione di Gigio in Ligue 1 è sempre più discutibile e non è affatto da escludere un addio a fine stagione del classe ’99. Magari un ritorno in Serie A, dove più di un club di prima fascia sarebbe ben contento di affidarsi ai riflessi ed alle qualità atletiche dell’ex milanista.

Il PSG potrebbe realmente valutare Tenas come nuovo titolare mettendo in vendita Donnarumma, anche se non prima del giugno 2024. Ovviamente resta il problema dell’ingaggio faraonico per gli eventuali acquirenti. Il portiere di Castellammare di Stabia percepisce circa 10 milioni netti a stagione, cifra improponibile per quasi tutte le società di Serie A.

Impostazioni privacy