Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Juve piazza il primo colpaccio del 2024, affare da 15 milioni

Juve, che affare: firma già a gennaio

Cristiano Giuntoli non si ferma e prepara il 2024 bianconero: a gennaio pronto un colpo da sogno, ecco il gioiello

Il campo torna a dare ragione a Massimiliano Allegri che, pure col Monza, ha portato la sua Juventus alla vittoria. L’allenatore di Livorno, reduce da un biennio terribile nel quale è stato spesso e volentieri criticato dai suoi stessi tifosi, sembra avere finalmente scovato la formula giusta per rendere di nuovo la squadra vincente. Il sogno scudetto resta lì, in un angolo, ma intanto i numeri parlano chiaro.

Nelle ultime nove gare di campionato, con 27 punti a disposizione, la squadra piemontese ne ha racconti 23, vincendo ad eccezione dei due pareggi con Atalanta prima ed Inter poi. Nella gestione delle forze, a differenza delle avversarie, sta chiaramente incidendo anche la mancanza di coppe europee. Preparare una gara a settimana, anche mentalmente, può essere un vantaggio non da poco che alla lunga farà sicuramente la differenza.

Intanto i pensieri della dirigenza juventina sono inevitabilmente già rivolti a gennaio quando, a inizio mese, riaprirà ufficialmente la sessione di calciomercato. Il focus sarà sicuramente sul centrocampo, reparto maggiormente in sofferenza soprattutto da un punto di vista numerico.

Allegri, dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, ha davvero poca scelta per far rifiatare i suoi in vista del tour de force in primavera: proprio da questo punto di vista, Giuntoli avrebbe già messo in pole position il primo rinforzo per il 2024.

Subito da Allegri: 15 milioni e firma con la Juve

Sono tanti, tantissimi i profili che l’ex dirigente del Napoli ha cerchiato in rosso per il mese di gennaio per quel che concerne la mediana. Ma adesso, un po’ a sorpresa, spunta una clamorosa ipotesi che sembra proprio destinata a divenire qualcosa di assai concreto per le prime settimane del 2024.

Juve, che affare: firma già a gennaio
Firma con la Juve a gennaio: colpaccio in arrivo (Ansa) – Tvplay.it

Secondo quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’, alla Continassa si starebbero sempre più convincendo a puntare forte su uno dei gioielli del calcio europeo. Si tratta di Heorhij Sudakov, 21enne ucraino che con la casacca dello Shakhtar Donetsk sta già facendo grandi cose nonostante la giovane età. Sotto contratto fino al 30 giugno 2028 con gli ucraini, il 21enne è un centrocampista completo, in grado di giocare sia davanti alla difesa che da trequartista dove sa essere letale sotto porta.

Giuntoli sembrerebbe intenzionato a spingere il piede sul pedale dell’acceleratore per bruciare la concorrenza e regalarlo immediatamente a mister Allegri. Si parla di una cifra compresa tra i 10 ed i 15 milioni di euro che la Juventus è disposta a mettere sul piatto per convincere lo Shakhtar a far partire subito uno dei suoi prodigi.

Gestione cookie