Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Inter si inchina a Klopp: contratto da 15 milioni

Inter mercato beffa

Il Liverpool targato Jurgen Klopp potrebbe assicurarsi a parametro zero le prestazioni di un calciatore che piace parecchio anche all’Inter

A tratti questa Inter è davvero inarrestabile. Ora ne sa qualcosa anche il Napoli campione d’Italia, spazzato via al Maradona dalla truppa guidata da mister Simone Inzaghi. Gli azzurri sono stati schiacciati dalla potenza della ‘Beneamata’, tornata in vetta alla classifica di Serie A grazie alle reti messe a referto da Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Marcus Thuram.

Un netto tris che ridà slancio ai nerazzurri dopo i pareggi contro Juventus e Benfica. Ma a prescindere dai risultati, permane un grande ottimismo in ottica Scudetto. L’Inter è la favorita numero uno per la conquista del principale trofeo nazionale. Inzaghi ha a disposizione la rosa più forte nel contesto italiano, oltre che la più attrezzata, almeno a vedere i recenti risultati.

Ad ogni modo, la dirigenza guidata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta non smette di lavorare sotto traccia sul fronte calciomercato. D’altronde, il club meneghino punta a migliorarsi costantemente, alzando sempre di più l’asticella. Marotta, poi, non distoglie mai l’attenzione dalla lista dei futuri parametri zero.

Da de Vrij a Calhanoglu e Thuram: in questo campo il dirigente nerazzurro non ha rivali. Ecco che la società meneghina starebbe valutando di rinforzare la propria mediana prendendo uno dei punti di riferimento di una diretta concorrente. Stiamo parlando di Piotr Zielinski, il cui contratto col Napoli è in scadenza il 30 giugno del 2024.

Non solo l’Inter, tentazione Liverpool per Zielinski: 15 milioni sul piatto

Il rinnovo del centrocampista polacco, ad oggi, appare tutt’altro che scontato, perciò aumentano le probabilità che l’ex Udinese si trasferisca altrove a partire dalla prossima stagione. L’Inter lo acquisterebbe volentieri senza pagare il cartellino, di conseguenza potrebbe rendersi protagonista di un tentativo concreto in caso di mancato prolungamento.

Klopp toglie il colpaccio gratis all'Inter
Il Liverpool pensa a Zielinski, 15 milioni: l’Inter è avvisata (Lapresse) – Tvplay.it

Va detto, però, che difficilmente Zielinski accetterebbe l’ipotesi di un passaggio in quel di Milano considerando il forte legame col Napoli. Più probabile, dunque, una partenza all’estero. Qui entra in gioco il Liverpool di Jurgen Klopp, che apprezza il profilo del calciatore classe ’94.

I ‘Reds’ potrebbero convincersi a puntare concretamente sul centrocampista 29enne, avanzando la proposta di un triennale da 5 milioni di euro netti a stagione. In totale sarebbero 15 milioni, una cifra che sicuramente spingerebbe quantomeno Zielinski a riflettere. La Premier è molto affascinante e più competitiva, forse l’Inter dovrà alzare bandiera bianca.

Gestione cookie