Remi in barca: la Juve è accerchiata

La Juve punta su una stella argentina a gennaio. Ora la concorrenza è agguerrita e Giuntoli dovrà lottare con le unghie e con i denti.

In vista di gennaio e di possibili cessioni nella prossima finestra di calciomercato, la Juve ha iniziato a sondare il terreno per acquistare nuovi giovani. Diverse le posizioni in campo interessate, ma nelle ultime ore è spuntato un nome che potrebbe prendere l’eredità di un giocatore in partenza. Allegri si sfrega le mani, ma non è l’unico ad aver notato il ragazzo: club come Atletico Madrid e Manchester City stanno cercando informazioni su di lui. Ecco di chi si tratta e la possibile trattativa in piedi.

In Argentina, precisamente al Boca Juniors, è appena nata una stella. Valentin Barco, esterno sinistro classe 2004, è diventato uno dei nomi più cercati dalle big europee. Tra le giovanili dell’albiceleste e le performance in campionato, club come la Juve hanno segnato il suo nome nella lista degli osservati.

Giuntoli può provare a prenderlo già a gennaio, ma adesso la concorrenza in Spagna e in Inghilterra si fa sempre più viva. Scopriamo la valutazione del giocatore per gennaio e le possibili dinamiche di mercato per i bianconeri.

Juve, Barco per la fascia sinistra: talento a tutta fascia per Allegri, ecco le cifre

Dall’estate scorsa i tifosi bianconeri stanno temendo per una possibile partenza di Filip Kostic. L’esterno sinistro è diventato uno dei giocatori più importanti della rosa già dalla prima stagione in bianconero, ma i vari club interessati in Inghilterra e in Turchia potrebbero farsi avanti a metà stagione, con la Juventus pronta ad accettare buone offerte per il serbo. Questa situazione non fa sicuramente piacere ai tifosi, che vorrebbero evitare una carenza di esterni date le varie assenze (Danilo e Weah ancora in recupero). Un’offerta di 15 milioni potrebbe far scattare il sì della dirigenza, nonostante la lunga scadenza del contratto (giugno 2026).

Il sostituto, però, sembra già individuato. Valentin Barco, esterno a tutta fascia del Boca Juniors, è diventato uno dei nomi più caldi per il mercato di gennaio, con la Juve tra i club che ha mostrato maggior interesse nei suoi confronti. Il 19enne si è guadagnato la maglia da titolare in prima squadra dopo essere cresciuto per anni nelle giovanili del club gialloblu. Dalle prime presenze nel 2021, si è affermato in pianta stabile solo in questa stagione, segnando un gol e servendo 4 assist in 32 partite nelle varie competizioni argentine.

Valentin Barco alla Juve
Barco è la stella del Boca: lo vuole anche la Juve (Ansa) – TvPlay.it

Adattabile anche come ala o terzino sinistro, Barco è diventato obiettivo anche dell’Atletico Madrid di Simeone, sempre attento ai suoi connazionali. Secondo ‘Mundo Deportivo’, infatti, il suo nome sarebbe in pole position per la prossima stagione. Anche dalla Premier League sono arrivate diverse voci, con Manchester City e Brighton che hanno già chiesto informazioni sul 19enne in vista della prossima estate. La mossa della Juve che può rubare tempo alle concorrenti è quella del tentativo per gennaio, con una possibile offerta di 10 milioni che potrebbe strappare il sì definitivo del club argentino proprietario del cartellino. Giuntoli sta preparando l’affondo, nel frattempo la società sta studiando la situazione intorno al giocatore.

Impostazioni privacy