Sorpresa+Adana%2C+ad+allenare+Balotelli+arriva+un+ex+campione+azzurro%3A+di+chi+si+tratta
tvplayit
/2023/12/05/sorpresa-adana-ad-allenare-balotelli-arriva-un-ex-campione-azzurro-di-chi-si-tratta/amp/

Sorpresa Adana, ad allenare Balotelli arriva un ex campione azzurro: di chi si tratta

Published by
Vincenzo Maccarrone

Sorpresa Adana, ad allenare Balotelli arriva un ex campione azzurro: di chi si tratta. L’attaccante bresciano in questo momento è fermo per un infortunio

Mario Balotelli è fermo per un infortunio a un ginocchio. Il trentatreenne attaccante bresciano, dopo un’esperienza non esaltante in Svizzera nel Sion, è tornato in Turchia tra le file dell’Adana Demirspor, il club in cui due anni fa aveva disputato una delle migliori stagioni della sua carriera. Con 18 gol realizzati in 31 presenze, Super Mario è diventato l’idolo dei tifosi azzurro-viola. L’estate scorsa ha così preso la decisione di fare ritorno nel Paese della mezza luna con l’obiettivo di ripetere le gesta di un anno e mezzo fa. L’Adana, che è stata costretta a dire addio a Vincenzo Montella diventato nel frattempo il commissario tecnico della Nazionale turca, aveva affidato la panchina all’ex attaccante olandese Patrick Kluivert.

Il rapporto tra l’ex centravanti di Milan e Barcellona e l’Adana si è però interrotto qualche ora fa: è stato lo stesso club a comunicare l’avvenuta separazione da Kluivert. Nel comunicato ufficiale pubblicato sui suoi profili social l’Adana ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto stipulato qualche mese fa. Sotto la guida dell’ex attaccante oranje la squadra turca ha collezionato appena otto vittorie in venti gare disputate tra campionato e playoff di Conference League.

Adana Demirspor, è caccia al sostituto di Kluivert: prende quota la candidatura di un ex azzurro campione del mondo del 2006

In questo momento l’Adana si trova al quinto posto nel proprio campionato con 23 punti e un distacco di ben quattordici dalla coppia di testa formata da Galatasaray e Fenerbahce. In queste ultime ore i dirigenti del club turco hanno avviato i contatti con un nome di grande prestigio, un’ex colonna della Nazionale di Marcelli Lippi che conquistò i mondiali del 2006 in Germania. Stiamo parlando di Fabio Cannavaro che dopo alcune esperienze non proprio esaltanti potrebbe rimettersi in gioco proprio in Turchia.

Fabio Cannavaro dovrebbe ripartire dalla Turchia – TvPlay.it

La trattativa, secondo quanto riportato da Sky Sport, è in dirittura d’arrivo: i contatti si sono intensificati proprio in queste ultime ore e le parti sono al lavoro per arrivare aun’intesa definitiva. Nulla di ufficiale trapela, ma sembra proprio che la fumata bianca sia dietro l’angolo. Qualora Cannavaro dovesse dire ‘sì’ alla proposta dell’Adana ritroverebbe in rosa alcuni ex giocatori transitati per la nostra Serie A e soprattutto allenerebbe Mario Balotelli. Tra l’altro, secondo quanto lui stesso ha dichiarato in diretta su TvPlay, il suo ritorno in campo dovrebbe avvenire entro la fine di dicembre.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Tempesta Milan, due big verso la cessione: la notizia fa infuriare i tifosi

Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…

25 minuti ago

Dramma nel mondo del calcio: lutto improvviso in casa Atalanta, muore a 26 anni

Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…

2 ore ago

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

7 ore ago

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

17 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

20 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

22 ore ago