Stefan Schwoch, ex attaccante e adesso commentatore, è intervenuto in diretta su TvPlay
“MERET E’ TITOLARE DEL NAPOLI. DONNARUMMA FORTISSIMO” – “Meret è titolare, sta pagando l’involuzione che hanno avuto un po’ tutti quest’anno nel Napoli. I demeriti sono di tutti anche se Garcia ne ha presi più di altri. Meret è uno dei portieri più interessanti del panorama italiano. Donnarumma ha avuto l’etichetta di miglior portiere del mondo quando era troppo giovane. Dicono che compia dei disastri ma è solo perché ora gioca normalmente. Ma presto tornerà uno dei più forti del mondo. Courtois in questo momento è il numero uno in assoluto“.
“LA JUVE GIOCA IN MODO INDECENTE – “Lautaro non mi sorprende più. Fa gol, gioca per la squadra, fa da raccordo al gioco della squadra. È uno degli attaccanti più completi al mondo. Zirkzee del Bologna mi piace moltissimo: se inizia a fare qualche gol in più diventa uno da Real Madrid. Anche Gudmundsson del Genoa è un falso nove. Beltran della Fiorentina? Me ne hanno parlato bene, ma il problema dei viola è che giocano sempre con attaccanti diversi. La Fiorentina co Vlahovic sarebbe da terzo o quarto posto. La Fiorentina è una squadra che produce moltissimo, gli esterni crossano molto sul primo palo. Italiano sta cambiando il suo modo di giocare. Nella Juve fa fatica perché i bianconeri giocano in modo indecente. Lo scudetto? L’Inter è di un’altra categoria. Kvaratskhelia fa più fatica quest’anno perché adesso lo conoscono meglio e hanno imparato a neutralizzarlo“.
“NAPOLI, A TORINO SARA’ DURISSIMA” – “Il Napoli ha stravinto uno scudetto giocando un calcio incredibile. Contro la Juve sarà durissima, perché la Juve fa giocare male tutti. Sui calcio piazzati è una delle più forti, può far male in qualsiasi momento. A Monza dopo aver preso il pareggio ha avuto la forza di ritrovare il gol del vantaggio. Gatti un po’ mi ricorda Chiellini quando marcava Cavani. I difensori più duri che ho incontrato? Con Siviglia dell’Atalanta ce le davamo di santa ragione. Le marcature oggi sono diverse: Maradona all’epoca vinceva la classifica cannonieri con 15 gol, oggi chiunque può segnarne almeno 30“.
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…