Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Simeone sgambetta Allegri: dal gol all’addio immediato

Simeone, sgambetto di mercato ad Allegri

Il tecnico argentino ha messo nel mirino un calciatore tenuto in grande considerazione da Allegri: la Juve trema

L’ultima giornata di campionato ha restituito alle cronache una Juve che, nonostante le difficoltà e il pareggio beffa subìto al minuto 92 al cospetto di un Monza mai domo, ha avuto la forza, all’ultimo respiro, di portare a casa l’intera posta in palio grazie alla zampata da attaccante consumato di Federico Gatti. Nella vittoria dell’undici di Max Allegri ha avuto però un ruolo centrale un altro calciatore. Che oltre ad aver avuto il merito di sbloccare il risultato con un fantastico colpo di testa al 12′, ha anche fornito il delizioso assist per l’ex Frosinone.

Adrien Rabiot è stato semplicemente l’MVP della palpitante sfida tra i brianzoli e i piemontesi all’U-Power Stadium. Le prestazioni del francese non fanno ormai più notizia da almeno un anno e mezzo a questa parte. Già nella travagliata scorsa stagione l’ex PSG, pur nelle innegabili difficoltà collettive, era stato quasi sempre il migliore in campo.

Titolare di un contratto in scadenza nel prossimo giugno – era stato rinnovato per un anno proprio nello scorso giugno, a soli tre giorni dalla deadline dell’accordo precedente  – il transalpino rischia di essere uno degli oggetti pregiati delle prossime finestre di mercato. Lo sa bene il ‘Cholo’ Simeone, che da tempo ha messo gli occhi sul centrocampista bianconero.

Simeone sogna Rabiot: la Juve alza il muro

Il portale spagnolo esperto di mercato riferisce del desiderio del tecnico argentino di rafforzare la linea mediana con un acquisto top già nel mercato di gennaio. Tra i nomi graditi al plenipotenziario allenatore sudamericano c’è anche quello del ‘Duca’, che non ha ancora incontrato i vertici del suo club per un’eventuale trattativa per il rinnovo.

Simeone ha puntato il big di Allegri
Adrien Rabiot nel mirino di Simeone (LaPresse) – Tvplay.it

Nonostante la Juve sia ben consapevole che tecnicamente dal 2 gennaio del 2024 il suo calciatore potrebbe stringere accordi con altre società per un sanguinoso addio a ‘zero’ nel prossimo luglio, Giuntoli e soci non hanno intenzione di prendere in minima considerazione l’idea di rinunciare a Rabiot per la seconda parte di stagione. Nemmeno se l’Atletico dovesse bussare alla porta con un indennizzo congruo alla situazione contrattuale in essere.

L’idea del ‘Cholo’, che in ogni caso non molla l’osso, potrebbe eventualmente trovare il suo sbocco positivo solo dopo il 30 giugno. Sempre che il giocatore, che tra l’altro si trova benissimo a Torino, non decida di allungare ulteriormente il suo accordo con la ‘Vecchia Signora’.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy