Juve, sfida lanciata al Barcellona: Allegri vuole il top player

La Juventus è una delle protagoniste assolute della Serie A. Intanto la società lavora al futuro con l’obiettivo di rinforzare la rosa.

L’ultima giornata di campionato ha certificato un duello in vetta alla classifica tra Inter e Juventus. Se la squadra di Inzaghi sembra essere la favorita assoluta della Serie A, la Juve non si tira indietro e segue a soli due punti in classifica. Allo stesso tempo sia Allegri che Giuntoli volano basso e per ora l’obiettivo prioritario è tornare in Champions League.

La società effettuerà probabilmente alcuni acquisti sia a gennaio che a giugno, ma sempre con l’obiettivo di un equilibrio di bilancio che non vi era stato negli ultimi anni e che ora Giuntoli vive come assoluta priorità. A gennaio potrebbero arrivare uno o due colpi tra centrocampo e attacco, acquisti che potrebbero regalare una spinta scudetto al club bianconero. Se quest’anno sulla carta l’obiettivo è il rientro tra le prime quattro l’ex ds del Napoli sta lavorando già al futuro e l’obiettivo è costruire una squadra molto competitiva.

Come riporta Todofichajes la Juve ha messo nel mirino un talento di livello mondiale ed è pronta a sfidare il Barcellona per il suo acquisto nella prossima estate. Stiamo parlando del giovane esterno offensivo del Lipsia Dani Olmo, considerato da molti come uno dei principali talenti a livello mondiale. Il sito iberico sottolinea il forte interesse di Juve e Barcellona con Xavi che farebbe di tutto per acquistare il gioiello della Nazionale spagnola. Ma la Juve c’è.

Juve, è sfida al Barcellona per la stella mondiale

Dani Olmo ha rinnovato il contratto in estate fino al 2027 e sicuramente il Lipsia non ascolterà offerte a gennaio. Lo spagnolo ha cominciato la stagione alla grande, a suon di gol e assist. In molti ricordano la sua tripletta in Supercoppa di Germania contro il Bayern e tutti sono consapevoli del talento di questo calciatore. Giuntoli e Allegri stimano da tempo Olmo, ma c’è la consapevolezza che la concorrenza sul calciatore è molto folta. Sei gol nelle prime sette gare stagionali e un infortunio che ora lo tiene fermo da circa un mese per lo spagnolo che a meno di colpi di scena concluderà comunque la stagione in Germania.

Juve mercato richiesta Allegri
Dani Olmo nel mirino delle big europee (Ansa Foto) – Tvplay

Il Lipsia non ha problemi di natura economica e per acquistare Dani Olmo serve un’offerta altissima. Sia Barcellona che Juve sono molto attente ai conti ultimamente, ma Giuntoli proverà a monetizzare con le cessioni per poi effettuare l’affondo decisivo. Juve – Dani Olmo, il colpo non è impossibile. I tifosi sognano il talento di livello mondiale.

Impostazioni privacy