Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho distrutto in diretta: “Ecco cosa è successo”

Mourinho critiche shock

Le parole di José Mourinho sull’arbitro Marcenaro prima e dopo la partita contro il Sassuolo hanno fatto discutere tutti: l’ultimo sfogo del portoghese viene aspramente criticato in diretta

José Mourinho non è certo nuovo a dichiarazioni provocatorie. Lo Special One ha sempre fatto del carattere e della vena polemica uno dei suoi tratti distintivi, con i quali negli anni passati è anche riuscito, spesso, a motivare le sue squadre e a dare ai suoi calciatori una marcia in più anche nelle situazioni più difficili.

A volte, però, le sue parole sortiscono alcuni effetti indesiderati. Non è raro che giornalisti e addetti ai lavori critichino pesantemente le dichiarazioni del tecnico portoghese, come succede spesso da quando è alla Roma, soprattutto perché, in molti casi, le sue interviste non sono accompagnate da risultati positivi.

Roma, critiche per Mourinho: “Un grande allenatore non fa queste cose”

L’ultima polemica si è scatenata in occasione di Sassuolo-Roma, partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A e che i giallorossi hanno vinto per 2-1 in rimonta con il rigore di Paulo Dybala e il gol di Rasmus Kristensen. Fin da prima della gara il tecnico aveva espresso dubbi sulla nomina di Matteo Marcenaro come direttore di gara e in particolare sulla sua tenuta psicologica, lamentando i suoi comportamenti negli incroci precedenti.

Anche dopo la partita, poi, l’ex Chelsea ed Inter ha continuato a provocare, parlando in portoghese per non esprimere le proprie opinioni sulla TV nazionale, giustificando la scelta con la sua conoscenza dell’italiano, che non gli avrebbe permesso di esprimere quello che voleva dire. Quest’ultima scenetta ha scatenato le polemiche sui social, in tv e su tutti i media del Paese.

Mourinho critiche Casarin
L’ex arbitro Casarin critica Mourinho: “Un grande allenatore non fa queste cose” (LaPresse) – tvplay.it

L’ex arbitro Paolo Casarin, in particolare, ha criticato ampiamente l’atteggiamento di Mourinho difendendo Marcenaro, definito come un arbitro molto pacato e per nulla emotivo e attaccando le parole dello Special One prima e dopo la partita. Intervistato da Radio Anch’Io Sport, trasmissione in onda su Radio Rai 1, l’ex direttore di gara ha espresso tutto il proprio dissenso:

“Quando vedo un grande allenatore come Mourinho che prima della partita dice tutte quelle cose vuol dire che qualcosa non funziona” ha detto l’ex arbitro che ha sottolineato come si tratti di un atteggiamento da stroncare. “Le panchine mi sembrano un teatrino di provincia. Un grande allenatore non fa queste cose, non può raccontare bugie come quella della lingua nel post partita, e non si va a provocare il pubblico dicendo ‘Calma’”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy