Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Marquez, l’annuncio che distrugge i sogni di Bagnaia: tifosi spiazzati

Bagnaia distrutto

L’ultimo annuncio su Marc Marquez potrebbe spezzare per sempre i sogni di Bagnaia: i fan di Pecco sono senza parole.

I tifosi di Pecco Bagnaia sono ancora in estasi per il secondo titolo mondiale consecutivo appena conquistato dal pilota torinese dopo una lunga battaglia con Jorge Martin. Tuttavia, archiviato il successo, è già ora di pensare al Mondiale 2024, dove non sarà affatto semplice confermarsi per il terzo anno di fila. Oltre a Jorge Martin, che vorrà certamente riscattarsi dopo la delusione patita nel Gran Premio di Valencia, Bagnaia dovrà fare i conti anche con un campionissimo che sembra avere tutte le carte in regola per tornare a lottare per il titolo iridato.

Stiamo ovviamente parlando di Marc Marquez, che ha lasciato la Honda dopo 11 anni e sei titoli mondiali vinti per approdare alla Ducati del Team Gresini. I primi test, che si sono svolti proprio sul circuito di Valencia, hanno subito fatto capire che Marquez sarà di nuovo protagonista: il quarto tempo ha entusiasmato i fan dello spagnolo, che ora credono davvero nella possibilità di tornare a competere per il Mondiale.

Nei giorni scorsi Marquez si è sottoposto a un’operazione chirurgica per risolvere la sindrome compartimentale che lo aveva colpito al braccio destro: ciò vuol dire che nel 2024 vedremo l’iberico ancora più in forma. Ecco perché sono sempre di più gli appassionati di MotoGP che puntano forte su Marquez per il prossimo Mondiale di MotoGP.

Marquez affonda Bagnaia: i fan di Pecco non se l’aspettavano

Non solo i tifosi, ma anche un volto storico della classe regina si è detto certo di poter vedere l’ex pilota della Honda di nuovo in lotta per il titolo. Jorge Lorenzo non ha usato giri di parole e ha fatto chiaramente capire che se dovesse scommettere su un pilota per la prossima stagione punterebbe certamente su Marc Marquez. Non solo per le singole vittorie, ha spiegato Lorenzo, “ma proprio per il campionato“.

Marquez distrugge Bagnaia
Marquez può puntare al titolo: snobbato Bagnaia – Foto ANSA (TvPlay.it)

Secondo il connazionale, Marquez potrà davvero sognare il trionfo in MotoGP ma solo se non incapperà in altri episodi sfortunati: per farla breve il 36enne di Palma di Maiorca vede il sei volte campione del mondo in MotoGP davanti anche all’attuale detentore del titolo, Pecco Bagnaia.

Tuttavia non sarà un percorso agevole per Marquez: proprio Lorenzo tende a sottolineare come vi siano diversi piloti giovani che conoscono già molto bene la Ducati, tra cui proprio Bagnaia e Martin, pertanto questo potrebbe rendere la vita un po’ più difficile allo spagnolo. Tuttavia basta vedere la crescita di suo fratello Alex con la Ducati per immaginare cosa possa essere in grado di fare Marc. “Se Alex è riuscito a fare ciò che abbiamo visto quest’anno – ha concluso Lorenzo – perché Marc non sarebbe in grado di vincere molte gare?”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy