Milan, è sfida alle big di Premier: costa 30 milioni

Il Milan è pronto a sfidare le big di Premier League per prendere uno dei giocatori più ricercati sul mercato: costa 30 milioni di euro

In questa stagione c’è un giocatore che si sta mettendo in luce a livello europeo. Il Milan dopo averlo affrontato in Champions League è pronto a sfidare le big di Premier League che sono pronte a scatenare un’asta per arrivare a Donyell Malen, attaccante attualmente in forza al Borussia Dortmund. L’ex PSV è approdato in Germania nell’estate del 2021 per la cifra di 30 milioni di euro e adesso si sta mettendo in gran mostra.

A quasi 25 anni (li compirà a gennaio) il talento olandese sembra essere esploso definitivamente e sta attraversando il miglior periodo della sua carriera, segno di aver raggiunto la giusta maturità calcistica. Il giocatore ha già realizzato 5 gol e 2 assist in 18 presenze stagionali. Molte big si sono accorti di lui e adesso vogliono cercare di strapparlo ai tedeschi, già a partire dalla prossima estate.

Milan è sfida alle big di Premier per Malen: costa 30 milioni!

Ci sarebbero due grandi inglesi, in particolare, interessate al calciatore. Si tratta di Liverpool e Manchester United, ma i Red Devils dovrebbero prima piazzare Sancho. In quest’ottica di incertezza potrebbe presto inserirsi il Milan che da Malen son rimasti impressionati nella sfida recente in Champions League, con i rossoneri che ci hanno lasciato le penne (e con ogni probabilità anche la qualificazione agli ottavi). C’è però un ostacolo importante.

Il Milan sfida le big di Premier per l'asso
Donyell Malen può finire nel mirino del Milan: i dettagli – (ANSA) – tvplay.it

L’ostacolo è il prezzo del giocatore, nemmeno eccessivo considerando le cifre che circolano attualmente, senza dimenticare come i 30/35 milioni richiesti dal Borussia per lasciarlo partire sono gli stessi spesi per acquistare il talento olandese nell’estate del 2021. Il club tedesco si accontenterebbe di pareggiare quanto speso per il suo acquisto, senza richiedere cifre eccessive nonostante l’esplosione del calciatore. Per questo i club che lo vogliono devono affrettarsi, cercando di strappare un accordo il prima possibile, anche perché in caso di asta il prezzo si alzerebbe notevolmente.

Il calciatore, inoltre, ha da poco cambiato agente affidandosi alla SEG, la stessa che cura gli interessi di Hojlund e Gakpo, attaccanti proprio di Manchester United e Liverpool, ovvero i club interessati a Malen che potrebbero avere una corsia preferenziale. Il Milan è pronto a sfidare queste corazzate per cercare di arrivare al giocatore sorpresa di questa stagione, ma non sarà facile.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy