L%26%238217%3Bannuncio+spazza+via+i+dubbi%3A+torna+alla+Juventus
tvplayit
/2023/12/09/lannuncio-spazza-via-i-dubbi-torna-alla-juventus/amp/

L’annuncio spazza via i dubbi: torna alla Juventus

Published by
Keivan Karimi

Un clamoroso quanto gradito ritorno all’orizzonte in casa Juventus. Tutto sembra apparecchiato per l’esperienza bis del campione

La Juventus sta disputando un campionato di assoluto spessore fin qui. Ottimo il lavoro di Massimiliano Allegri visto che ha a disposizione una rosa giovane, non lunghissima e con qualche assenza pesante. Basti pensare ai casi di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, entrambi fuori fino a fine stagione per cause non legate al calcio o agli infortuni.

La Juve è l’unica che sta tenendo la scia dell’Inter, la squadra favorita per vincere lo Scudetto. Prestazioni magari non brillanti e spettacolari, ma sempre concrete, solide, attente e grintose quelle della squadra di Allegri, come accaduto anche ieri contro il Napoli. Ed il tecnico in futuro potrebbe tornare a lavorare con un suo vecchio pupillo ed amico.

L’ultima notizia arriva infatti dalla voce di un’ex bandiera della Juventus. Un calciatore che ha legato ai colori bianconeri la stragrande maggioranza della sua carriera. L’annuncio di quest’ultimo potrebbe equivalere presto ad un ritorno dalle parti della Continassa, visto il rapporto atavico fra lui e la società torinese.

Chiellini non ha dubbi: “Nel mio futuro vedo ancora la Juventus”

A parlare di un futuro nuovamente juventino è stato Giorgio Chiellini. Uno dei calciatori più amati della storia recente bianconera, l’ex capitano che ha vinto numerosi trofei, oltre ad essere simbolo di grinta, attaccamento alla maglia e fiducia.

Giorgio Chiellini promette un ritorno alla Juve (Ansa) – Tvplay.it

Oggi Chiellini gioca nei Los Angeles FC e presto affronterà la finalissima del titolo MLS contro i Columbus Crew. Dunque competerà per quello che potrebbe essere l’ennesimo titolo della sua lunga e straordinaria carriera da difensore. Ma forse anche l’ultimo, visto che a 39 anni compiuti l’ex Juventus potrebbe pensare di appendere gli scarpini al chiodo.

Una decisione non ancora presa, ma nell’intervista concessa a The Athlethic Chiellini ha fatto capire quale sarà il suo futuro oltre il campo: “Cosa voglio fare dopo il ritiro? La mia aspirazione è lavorare di più nel management. Ho una laurea in economia e un MBA in calcio. Non mi interessa per ora allenare. Non voglio essere bugiardo, nel mio futuro vedo ancora la Juventus“.

Dunque Chiello sembra pronto a tornare con un ruolo specifico nella Juve, come dirigente affiancando magari il management attuale. Ovviamente per i tifosi bianconeri un ritorno nel club della bandiera in questione sarebbe una splendida notizia. Ma prima lo storico numero 3 della Nazionale vuole conquistare anche il titolo oltreoceano.

Keivan Karimi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago