Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Leclerc via, cataclisma in casa Ferrari

Leclerc via Ferrari

I tifosi della Ferrari sono rimasti completamente spiazzati da ciò che sta accadendo a Maranello: Leclerc potrebbe lasciare.

Charles Leclerc ha concluso in positivo il Mondiale 2023, mostrando un’importante crescita e dimostrando di credere fermamente nel progetto Ferrari. I tre podi conquistati nelle ultime quattro gare (un terzo posto e due secondi posti) non sono però bastati alla Rossa per scavalcare la Mercedes al secondo posto nella classifica Costruttori.

Nonostante ciò la scuderia di Maranello sta già lavorando intensamente per cercare di ridurre il gap con la Red Bull e tornare finalmente competitiva nel 2024. La Ferrari vuole farlo anche con Charles Leclerc, che ha un contratto in scadenza al termine della prossima stagione: l’impressione è che sia il team che il pilota monegasco vogliano proseguire insieme anche nei prossimi anni.

Tuttavia, nonostante le tante voci delle ultime settimane, non c’è ancora alcuna traccia del rinnovo di contratto tra la Rossa e Leclerc. Il Presidente della Ferrari, John Elkann, ha rassicurato i tifosi dicendo che sicuramente Leclerc e Sainz resteranno al volante della Rossa, ma finché non arriva la firma tutto può accadere.

Leclerc via: le voci fanno tremare i tifosi della Ferrari

Di certo per il Cavallino rampante sarebbe difficilissimo trovare un pilota dello stesso livello del monegasco. L’impressione di molti appassionati di Formula 1 è che Leclerc sia l’unico con il potenziale adatto per dare del filo da torcere a Max Verstappen: tutto ciò di cui ha bisogno è una monoposto che si avvicini alle prestazioni della Red Bull in gara.

Leclerc non rinnova
Leclerc e la Ferrari, il rinnovo si fa attendere – Foto ANSA (TvPlay.it)

Ne sono convinti anche i membri stessi della Red Bull, tra cui il Team Principal Christian Horner. In passato è circolata più di una voce che parlava di un possibile approdo di Leclerc nella scuderia di Milton Keynes una volta terminato il suo contratto con la Ferrari. Una dimostrazione ulteriore di come Horner abbia una grande stima nei confronti del pilota di Monte Carlo.

Tuttavia, Horner è certo che Leclerc rinnoverà con la Ferrari e lancia una provocazione alla Rossa: Sarebbero dei pazzi a non rinnovargli il contratto, ha detto il manager britannico. Un pensiero condiviso anche da Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, un altro team che ha pensato in passato proprio a Leclerc. Per Wolff il pilota della Rossa è un ragazzo fantastico e la scelta della Ferrari non può che essere quella del rinnovo: “Perché non dovrebbero farlo?“, ha aggiunto Toto Wolff, facendo chiaramente capire che qualsiasi scelta diversa da parte di Maranello lo sorprenderebbe molto.

Gestione cookie