Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dalla Juve al Milan: 30 milioni, affare sconvolgente

Milan beffa Juve mercato

Il Milan sta cercando di acquistare uno dei talenti migliori della Juve. Budget di 30 milioni, ora si fa sul serio!

Il Milan cerca nuovi innesti per la rosa della prossima stagione, con priorità soprattutto per i giovani calciatori. Pioli non è ancora sicuro di rimanere sulla panchina rossonera anche per la prossima stagione, ma nel frattempo sta iniziando a studiare insieme alla società i nuovi talenti da portare a Milano.

Nelle ultime ore è finito nel mirino il nome di un giocatore bianconero che ha stupito in questa stagione, con il club di via Aldo Rossi pronto all’offerta decisiva. Il Milan, con il nuovo corso RedBird, è sempre molto attento al mercato dei giovani talenti, calciatori in grado di regalare un rendimento assicurato ma, nel caso, anche una plusvalenza degna di nota da iscrivere a bilancio. Ecco perché l’investimento in tal senso è approvato dal management rossonero, con Moncada e Furlani che lavorano proprio in tal senso.

Il Milan punta un talento per la fascia destra: la posizione della Juve

È Matias Soulé il nuovo nome per la trequarti del Milan, attualmente in prestito al Frosinone ma di proprietà della Juve. L’argentino sta stupendo tutti con Di Francesco e diverse società italiane ed europee si stanno già facendo avanti, tra cui proprio i rossoneri. Giuntoli sta ragionando sul da farsi, ma potrebbe cedere alle offerte dai grandi club per il ‘nuovo Dybala‘.

Milan Soulé
Scippo alla Juve: Pioli cerca Soulé per il Milan del futuro (Ansa) – TvPlay.it

Dal suo arrivo a Frosinone, Matias Soulé è diventato uno dei talenti migliori in Serie A a suon di gol e grandi prestazioni. Con ben 6 reti e 1 assist in 12 partite di Serie A sotto la guida di Eusebio Di Francesco, il talento classe 2003 ha stupito tutta Italia e non solo. Arrivato in prestito dalla Juve per avere più minutaggio, ora è diventato titolare fisso sulla trequarti insieme a Reinier, altro talento ma di scuola Real Madrid.

Grazie alle sue performance la Juventus avrà l’occasione di fare una maxi plusvalenza, dopo averlo acquistato dalle giovanili del Velez (club argentino) per poco più di 2 milioni. Il suo valore attuale potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, con diversi club europei che cercheranno di bussare alle porte della Continassa per averlo.

Tra questi, anche il Milan: i rossoneri stanno cercando un sostituto per Chukwueze, che fino ad ora è stato uno dei flop più pesanti della rosa di questa stagione. Se il nigeriano non dovesse giustificare con prestazioni in campo la cifra spesa (ben 20 milioni) nella seconda metà di stagione, potrebbe arrivare la bocciatura definitiva e la cessione immediata a giugno.

Soulé sarebbe il nome in pole position per la fascia destra, ma il problema da affrontare per la cessione è quello dell’accordo con la Juve. I bianconeri potrebbero richiamarlo dal prestito già a metà stagione per monetizzare il suo addio o potrebbero aspettare giugno per una plusvalenza maggiore. Giuntoli, però, vuole evitare di cederlo ad un club concorrente, perciò sta aspettando offerte dalla Premier League. Il discorso, quindi, sarà probabilmente rimandato alla prossima sessione estiva.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie