Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Triangolo Juve-Milan-Inter: ‘sgarbo’ a costo zero

Triangolo di mercato tra Juventus, Milan e Inter? Il tutto può scaturire da un’eventuale operazione a costo zero. Ecco che cosa sta succedendo.

La lotta scudetto, almeno per il momento, sembra sia un’affare tra Inter e Juventus, soprattutto dopo la sconfitta di ieri pomeriggio del Milan contro l’Atalanta. Le due big della Serie A stanno procedendo a ritmi serrati nel corso di questa stagione, mentre il Milan al momento sembra abbia perso un po’ di terreno.

I tre club, però, sono pronti a darsi filo da torcere a vicenda anche nell’ambito del calciomercato, situazione che di certo che non rappresenterebbe una novità rispetto al passato. Ecco come potrebbe crearsi un vero e proprio triangolo. Tutto partirebbe dal Milan. Il club rossonero è infatti fortemente interessato al profilo di Lloyd Kelly. Il difensore centrale inglese, classe 1998, è attualmente in forza al Bournemouth e piace tanto a Moncada e Furlani che stanno lavorando per comprendere come poter affondare il colpo.

A questo proposito però i rossoneri sono chiamati a guardarsi le spalle. Da chi? Dalla Juventus, dal momento che anche il club della Continassa è alla ricerca di un difensore centrale per rinforzare il proprio reparto. La sfida potrebbe perciò partire da un momento all’altro. E già a gennaio, per anticipare appunto qualsiasi possibile concorrenza nonostante la scadenza del contratto del giocatore fissata al 30 giugno 2024. Si potrebbe infatti decidere di affondare il colpo già in questa sessione invernale. Tutta questa situazione potrebbe essere creata, indirettamente, dall’Inter.

Juve-Milan, possibile sfida di mercato ‘a causa’ dell’Inter: il punto della situazione

Juventus e Milan potrebbero perciò già nella sessione di mercato invernale sfidarsi per un motivo molto semplice. L’Inter sta lavorando per mettere a segno a zero il colpo legato a Tiago Djaló. Il contratto del portoghese scadrà con il Lille a parametro zero il 30 giugno 2024 e Marotta ed Ausilio stanno lavorando affinché il calciatore firmi un pre-contratto già a gennaio. Una mossa, questa, per beffare la Juve interessata al centrale al pari dei nerazzurri.

Triangolo di mercato Juve, Inter Milan
Kelly piace al Milan ma occhio al possibile inserimento della Juventus: la situazione (LaPresse) – Tvplay.it

Se Cristiano Giuntoli non dovesse perciò riuscire ad affondare per il portoghese attualmente fermo ai box per la rottura del legamento del crociato, il primo nome della lista sarebbe quello di Kelly. Il Milan sa di dover stare attento perché lo ‘sgarbo’ può essere dietro l’angolo. Il valore attuale dell’inglese si aggira intorno ai 18 milioni di euro ma il Bournemouth potrebbe farlo partire a prezzo di saldo per non perderlo a zero.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy