Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dalla Juve alla Roma, bocciatura immediata: ecco l’erede

Obiettivo Roma e Juve

Questa bocciatura forse prematura sconvolge il mercato internazionale, visto che in ballo c’è anche un pupillo di Juventus e Roma.

Tra pochissime settimane scatterà ufficialmente la sessione di calciomercato di riparazione. Ovvero la finestra di gennaio che permetterà a tutti i club interessati di sistemare le proprie rose. C’è chi ha già delle esigenze chiare da poter sviluppare, e chi invece osserverà la situazione generale cogliendo magari delle occasioni low-cost.

In Italia si parla molto dei prossimi movimenti di Juventus e Roma, due squadre che stanno facendo bene in questa stagione ma che devono rinforzarsi per poter affrontare la seconda parte. I bianconeri devono ancora sopperire alle squalifiche di Pogba e Fagioli in mezzo al campo, la Roma vorrebbe rimpolpare la mediana visti i tanti infortuni subiti da Pellegrini e Renato Sanches.

Entrambe le squadre avevano messo gli occhi, già dalla scorsa estate, su un promettente quanto duttile centrocampista, che va in scadenza a giugno 2025 e che farebbe al caso sia di bianconeri che giallorossi. Ma le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Spagna rischiano di tagliare fuori le rivali italiane.

Barcellona, sorpasso per Fofana: piace anche a Juve e Roma

Secondo quanto scrive El Mundo Deportivo, nelle ultime ore il Barcellona si sarebbe mosso con forza su Youssouf Fofana. Ovvero il tenace e duttile centrocampista francese del Monaco, finito da tempo sul taccuino di Juve e Roma. Un giocatore che sa abbinare forza fisica e qualità tecnica in maniera eccellente, tanto da essere quasi un punto fermo della Nazionale transalpina.

Fofana al Barcellona
Youssuf Fofana, in pole c’è il Barcellona (Ansa) – Tvplay.it

Il Barça è infatti spesso in emergenza a centrocampo. Va ricordato il lungo stop subito dal giovane Gavi, il ritorno solo da poche settimane di Pedri dopo un altro infortunio importante e gli stop muscolari di Sergi Roberto. Senza dimenticare il flop di Oriol Romeu, ex canterano ritornato a Barcellona sotto indicazione di mister Xavi, ma senza dare nulla di eccelso alla manovra.

Per questo motivo Xavi stesso ha chiesto un rinforzo per gennaio e gli occhi dei catalani si sarebbero posti su Fofana, che nel 4-3-3 della squadra spagnola sarebbe abile a giocare sia da mediano davanti alla difesa, sia da mezzala. L’inserimento del Barcellona rischia di mettere k.o. la Juventus e la Roma, che certamente hanno risorse economiche minori rispetto ai rivali di Spagna.

Fofana, classe ’99, è cresciuto nello Strasburgo e passato al Monaco nel 2020, dove ha ottenuto ben presto fiducia e titolarità. Ha giocato gli ultimi Mondiali con la maglia della Francia, sfiorando il titolo in finale contro l’Argentina.

Gestione cookie