Dalla+Juve+alla+Roma%2C+bocciatura+immediata%3A+ecco+l%26%238217%3Berede
tvplayit
/2023/12/11/dalla-juve-alla-roma-bocciatura-immediata-ecco-lerede/amp/

Dalla Juve alla Roma, bocciatura immediata: ecco l’erede

Published by
Keivan Karimi

Questa bocciatura forse prematura sconvolge il mercato internazionale, visto che in ballo c’è anche un pupillo di Juventus e Roma.

Tra pochissime settimane scatterà ufficialmente la sessione di calciomercato di riparazione. Ovvero la finestra di gennaio che permetterà a tutti i club interessati di sistemare le proprie rose. C’è chi ha già delle esigenze chiare da poter sviluppare, e chi invece osserverà la situazione generale cogliendo magari delle occasioni low-cost.

In Italia si parla molto dei prossimi movimenti di Juventus e Roma, due squadre che stanno facendo bene in questa stagione ma che devono rinforzarsi per poter affrontare la seconda parte. I bianconeri devono ancora sopperire alle squalifiche di Pogba e Fagioli in mezzo al campo, la Roma vorrebbe rimpolpare la mediana visti i tanti infortuni subiti da Pellegrini e Renato Sanches.

Entrambe le squadre avevano messo gli occhi, già dalla scorsa estate, su un promettente quanto duttile centrocampista, che va in scadenza a giugno 2025 e che farebbe al caso sia di bianconeri che giallorossi. Ma le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Spagna rischiano di tagliare fuori le rivali italiane.

Barcellona, sorpasso per Fofana: piace anche a Juve e Roma

Secondo quanto scrive El Mundo Deportivo, nelle ultime ore il Barcellona si sarebbe mosso con forza su Youssouf Fofana. Ovvero il tenace e duttile centrocampista francese del Monaco, finito da tempo sul taccuino di Juve e Roma. Un giocatore che sa abbinare forza fisica e qualità tecnica in maniera eccellente, tanto da essere quasi un punto fermo della Nazionale transalpina.

Youssuf Fofana, in pole c’è il Barcellona (Ansa) – Tvplay.it

Il Barça è infatti spesso in emergenza a centrocampo. Va ricordato il lungo stop subito dal giovane Gavi, il ritorno solo da poche settimane di Pedri dopo un altro infortunio importante e gli stop muscolari di Sergi Roberto. Senza dimenticare il flop di Oriol Romeu, ex canterano ritornato a Barcellona sotto indicazione di mister Xavi, ma senza dare nulla di eccelso alla manovra.

Per questo motivo Xavi stesso ha chiesto un rinforzo per gennaio e gli occhi dei catalani si sarebbero posti su Fofana, che nel 4-3-3 della squadra spagnola sarebbe abile a giocare sia da mediano davanti alla difesa, sia da mezzala. L’inserimento del Barcellona rischia di mettere k.o. la Juventus e la Roma, che certamente hanno risorse economiche minori rispetto ai rivali di Spagna.

Fofana, classe ’99, è cresciuto nello Strasburgo e passato al Monaco nel 2020, dove ha ottenuto ben presto fiducia e titolarità. Ha giocato gli ultimi Mondiali con la maglia della Francia, sfiorando il titolo in finale contro l’Argentina.

Keivan Karimi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago