Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arriva la conferma, colpo Galactico per la Juventus

Juve mercato colpo Galactico

Colpo Galactico per la Juventus. La Juventus e Cristiano Giuntoli valutano un colpo straordinario per portare a Torino un grande giocatore.

Una delle infinite leggi non scritte del calcio recita che una formazione vincente è un mix di giovinezza ed esperienza. Nella Juventus che ha in mente Cristiano Giuntoli il mix di gioventù ed esperienza sarà un punto focale. Il direttore tecnico bianconero punterà decisamente su un ringiovanimento della rosa che avrebbe anche l’immediato vantaggio di una sostanziale riduzione del monte ingaggi, fondamentale in questo momento della storia bianconera.

Accanto ai giovani, però, necessaria anche una solida ossatura composta da giocatori di esperienza, soprattutto nei ruoli cardine. Questo in linea puramente teorica. Poi la pratica e le opportunità di mercato fanno giocoforza il resto. Riguardo il mercato di gennaio si ipotizza la possibilità che la Juventus possa acquistare un centrocampista per migliorare un reparto che sembra al limite in termini di uomini. Su quale poi possa essere il profilo ideale vi sono le ipotesi più diverse. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento della società bianconera per Toni Kroos del Real Madrid.

Il colpo Galactico di Giuntoli

È su fichajes.net che viene lanciata questa notizia. La Juventus è alla ricerca di un centrocampista con esperienza e personalità. Un profilo importante che andrebbe poi a sostituire Paul Pogba.

Toni Kroos Juventus
Toni Kroos alla Juventus: l’annuncio dalla Spagna (Ansa Foto) – Tvplay

Cristiano Giuntoli si sarebbe orientato sul centrocampista tedesco classe 1990, uno dei più forti dell’ultimo decennio. In questa stagione Carlo Ancelotti, tecnico delle merengues, sta utilizzando ugualmente il centrocampista tedesco che h accumulato 16 presenze in Liga e quattro in Champions League, per un totale di 1.243′ disputati.

Kroos rappresenta un ‘pallino’ di Massimiliano Allegri, ma trattasi di un giocatore il cui acquisto presenta non poche difficoltà. Il giocatore tedesco andrà in scadenza con il Real Madrid il prossimo 30 giugno e diversi club della Premier League hanno già preso informazioni a riguardo. La Juventus sembra determinata a andare fino in fondo ma ad un giocatore del valore e con la storia di Toni Kroos va assicurato anche un ingaggio che probabilmente, in questo momento, la Juventus non può permettersi.

Considerata la sua età al centrocampista tedesco la Juventus potrebbe offrire al massimo un contratto biennale per cui non vi sarebbe nemmeno la possibilità di spalmare su più anni un elevato ingaggio. Occorrerebbe una scelta netta del giocatore. Scegliendo la Serie A e la Juventus tutto sarebbe più facile. Forse troppo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy