In attesa della gara di domani sera della sua Lazio contro l’Atletico Madrid, Maurizio Sarri ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa.
Dopo la vittoria ottenuta in Coppa Italia contro il Genoa di Alberto Gilardini, la Lazio ha compiuto un nuovo passo falso in campionato. I capitolini, infatti, sabato scorso non sono andati oltre l’1-1 contro una delle squadre più in difficoltà della nostra Serie A, ovvero il Verona guidato da Marco Baroni.
La Lazio di Maurizio Sarri, nonostante il vantaggio arrivato con il bel gol siglato dall’ex Mattia Zaccagni, non ha fornito una prestazione da ricordare, anzi. Tantoché si è fatta raggiungere dal gol realizzato da Thomas Henry. I capitolini, inoltre, non hanno sfruttato la superiorità numerica avuta negli ultimi venti minuti causata dall’espulsione di Ondrej Duda.
Una volta archiviata la gara contro il Verona, la Lazio è ora attesa dalla sfida contro l’Atletico Madrid dell’ex Diego Simeone. Entrambe le squadre hanno già staccato il pass per raggiungere gli ottavi di finale dell’edizione di quest’anno della Champions League, ma la sfida di domani sera sancirà la prima del girone E. Nel frattempo, lo stesso Maurizio Sarri ha voluto ribadire il grande traguardo raggiunto dai suoi uomini.
Atletico Madrid-Lazio, le parole della vigilia di Maurizio Sarri: “Abbiamo fatto benissimo”
Il tecnico toscano, nel corso della classica conferenza stampa della vigilia, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni: “Il primo posto costa tanto, spero che i ragazzi abbiano la testa sulla gara e non su altre valutazioni stupide. Abbiamo fatto un miracolo a qualificarci per gli ottavi di finale, visto che il paragone con l’Atletico Madrid non regge”.
Maurizio Sarri ha poi continuato il suo intervento: “La squadra spagnola, infatti, è di un’altra categoria rispetto a noi, ma noi ce la giocheremo lo stesso. L’ambiente laziale è veramente devastante, non parlo a livello di club, dove si sta benissimo, perché tutto quello che c’è nel contorno porta delle aspettative che sono irraggiungibili anche per chi le va ad innescare. Tutto questo crea della frustrazione. Non sto parlando di me, ma chi ha tra i 20 ed i 25 anni può far più fatica a reggere queste pressioni”.
Le parole di Maurizio Sarri, dunque, si sono concluse così: “C’è un’insoddisfazione perenne, mentre veniamo da 3 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime quattro gare, sulla sponda opposta farebbero i fuochi d’artificio. Non è un caso se siamo qui. Si è fatto benissimo, perché per noi non è assolutamente naturale qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League”.
https://youtu.be/lqkDkMrJpz4