Clamoroso ritorno di Jorginho: cosa succede

Jorginho starebbe pensando ad un clamoroso ritorno in Serie A. Il centrocampista azzurro sta giocando molto poco a Londra.

Senza dubbio è uno dei centrocampisti di maggior qualità tecnica degli ultimi anni. Almeno per il calcio italiano, che lo ha scoperto, valorizzato e naturalizzato come risorsa per la Nazionale maggiore.

Parliamo di Jorginho, il regista di origine brasiliana ma con passaporto italiano. Ex stella del Napoli e del Chelsea, oggi gioca nell’Arsenal e punta ad un obiettivo ben preciso: tornare a giocare in Nazionale e guadagnarsi il posto per gli Europei 2024 che si disputeranno l’estate prossima in Germania. Nelle ultime gare dell’Italia Spalletti lo ha chiamato e gli ha affidato le chiavi del gioco azzurro, cmplice anche la squalifica di Tonali ed un Verratti “emigrato” nel poco competitivo campionato saudita.

Jorginho però ha un grosso problema. A Londra gioca poco e spesso partendo dalla panchina: nella formazione di Arteta viene considerato solo una riserva, soprattutto da quando sono arrivati elementi come Declan Rice e Kai Havertz. Non è da escludere dunque un suo addio a gennaio, proprio con l’obiettivo di giocare di più e puntare alla convocazione in azzurro.

Jorginho si propone in Italia: le ultime su Juventus e Napoli

L’ipotesi più accreditata e probabilmente la migliore per Jorginho riguarda un suo possibile ritorno in Serie A. Tanti club, infatti, ancora lo stimano fortemente e lo accoglierebbero più che volentieri. Ultimamente si è parlato della Juventus, club che cerca rinforzi a centrocampo dopo le squalifiche a lungo termine di Pogba e Fagioli.

Jorginho ritorno Serie A
Jorginho può tornare in Serie A: si è offerto a Napoli e Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Voci che però, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, sono per ora da smentire. Infatti l’Arsenal non vuole svendere Jorginho a gennaio e la Juve al momento ha frenato l’interesse, anche perché non ha liquidità e forza economica necessaria per un braccio di ferro con il club inglese.

Non si può certo escludere che Jorginho ed i suoi agenti però provino tra qualche settimana a proporre il suo cartellino ad altri club, facendo intendere all’Arsenal che il classe ’91 ha bisogno di giocare con più continuità. Spunta la clamorosa quanto nostalgica ipotesi Napoli, con l’italo-brasiliano che si vorrebbe proporre alla sua ex squadra.

Al momento però anche questa pista appare complicata. Aurelio De Laurentiis non sembra propenso ad investire sul ritorno di Jorginho, anche perché in mezzo al campo il Napoli sembra piuttosto completo, soprattutto in cabina di regia dove regna Lobotka, considerato uno dei registi più forti in circolazione. Ad oggi è dunque ancora tutto da decifrare il futuro dell’ex azzurro, che però potrebbe proporsi ad altre squadre per gennaio.

Gestione cookie