Juventus e Milan potrebbero sfidarsi anche sul mercato. C’è un obiettivo in comune per entrambe. Il nome è di quelli davvero prestigiosi
Un prima parte di stagione dall’esito diametralmente opposto per Juve e Milan. I bianconeri, partiti in sordina senza innesti dal mercato estivo, sono imbattuti da due mesi e si ritrovano a soli due punti di distacco dall’Inter capolista. Il Milan, invece, tra infortuni in serie e risultati altalenanti ha già compromesso, di fatto, la lotta per il Tricolore e rischia, anche, di ritrovarsi fuori dall’Europa.
E’ stata proprio la vittoria contro il Milan, a San Siro, la svolta nella stagione dei bianconeri. Dopo i rossoneri, gli uomini di Allegri hanno sconfitto anche il Napoli e fermato sull’1-1 la stessa Inter allo Stadium. Una serie di risultati che, al di là delle dichiarazioni di circostanza dell’allenatore bianconero, non possono non confermare le ambizioni di vertice.
Juve che, come il Milan, interverrà sicuramente sul mercato di Gennaio. I bianconeri hanno l’obbligo di acquistare un centrocampista per sopperire alle assenze di Pogba e Fagioli. Il Milan deve fare altrettanto ma per la difesa, a causa delle concomitanti assenze di Kalulu, Thiaw, Pellegrino e Caldara.
Milan e Juve possono sfidarsi per un Nazionale
Non è escluso, tuttavia, che Juve e Milan possano rinforzarsi anche in attacco. In casa bianconera, non si placano i rumors su una possibile cessione di Vlahovic che stenta a trovare quella continuità realizzativa che ne aveva contraddistinto la precedente esperienza alla Fiorentina. Al Milan, invece, specie qualora dovesse proseguire il cammino europeo, potrebbe servire un’ulteriore alternativa a Giroud da affiancare a un Jovic in decisa ripresa.
Il profilo giusto per entrambe potrebbe arrivare dalla Bundesliga. Ci riferiamo a Timo Werner, attaccante tornato al Lipsia dopo la precedente esperienza con il Chelsea, club con il quale ha vinto la Champions nella stagione 2020-21.
Chiuso da Openda e Sesko, Werner è lontano dai livelli di gol e prestazioni della precedente esperienza con il Lipsia e potrebbe, di nuovo, lasciare il club della Red Bull per trovare continuità altrove.
Un profilo come quello dell’attaccante della Nazionale tedesca (l’ultima convocazione è dello scorso marzo) è seguito con attenzione anche dalla Serie A. Stando al portale todofichajes, Juve e Milan sono tra le squadre interessate a prenderlo già a Gennaio anche se a una sola condizione ovvero che il Lipsia apra alla cessione in prestito e non a titolo definitivo.
Oltre a Werner, il Milan segue anche un altro attaccante della Bundesliga ovvero Serhou Guirassy dello Stoccarda, vice capocannoniere del campionato, legato al VFB da una clausola rescissoria di 17.5 milioni, esercitabile già alla riapertura del mercato.