Accordo+con+Chiesa%3A+scambio+folle+con+la+Juve
tvplayit
/2023/12/13/accordo-con-chiesa-scambio-folle-con-la-juve/amp/

Accordo con Chiesa: scambio folle con la Juve

Published by
Roberto Naccarella

Un big club europeo ha lanciato una proposta folle alla Juventus per provare ad arrivare a Federico Chiesa: si profila un clamoroso ritorno?

Tra i giocatori della Juventus che hanno offerto una prestazione positiva nell’ultimo successo casalingo contro il Napoli c’è sicuramente Federico Chiesa. L’attaccante bianconero è stato una vera e propria spina nel fianco per la difesa partenopea, messa continuamente alla prova dai suoi ripetuti strappi e dalle tante giocate. Chiesa sembra essere tornato davvero in ottima forma, come dimostra il suo elevato rendimento non solo alla Juve ma anche in Nazionale.

Tuttavia Allegri e i tifosi bianconeri sono convinti che l’ex viola possa dare ancora di più, specialmente in termini realizzativi, considerato come un suo gol manchi addirittura dal 23 settembre. L’obiettivo del 26enne è quello di riuscire a trovare la continuità giusta per diventare davvero quel trascinatore di cui la Juve ha assolutamente bisogno. Se questo aspetto dovesse continuare a mancare non è da escludere che il club bianconero possa fare altri ragionamenti su Chiesa, magari valutandolo come possibile pedina di scambio.

Esattamente come Vlahovic, su cui ci si aspetta molto di più, anche Chiesa non è un intoccabile e le occasioni di mercato possono scatenare diversi scenari. Non bisogna dimenticare che l’attaccante italiano è stimatissimo in tutta Europa: alcuni big club sarebbero disposti a sborsare cifre importanti pur di strapparlo alla Juventus.

Accordo con Chiesa: va in Bundesliga, tifosi in lacrime

Tra questi c’è sicuramente il Bayern Monaco, che segue Chiesa da tempo e osserva con attenzione l’evoluzione della sua situazione contrattuale. Il giocatore ha un’intesa con la Juventus fino al 2025 e ha già fatto sapere al club che non arriverà a scadenza: Giuntoli e il suo entourage stanno parlando per provare ad arrivare a un rinnovo (almeno) fino al 2026, ma l’inserimento del Bayern Monaco può ribaltare tutto.

Juve, addio Chiesa: si profila uno scambio clamoroso – Foto ANSA (TvPlay.it)

I bavaresi, infatti, potrebbero presentare un’offerta ricca alla Signora (più o meno intorno ai 60 milioni di euro) oppure proporre ai bianconeri uno scambio con l’ex Kingsley Coman o con Serge Gnabry. Entrambi i profili sono ovviamente graditissimi a Giuntoli e Allegri, ma il possibile scambio è frenato dagli stipendi molto alti del francese e del tedesco.

Diverso il discorso per Chiesa: il Bayern Monaco, per convincere il giocatore, sarebbe pronto a garantire uno stipendio da 7 milioni di euro all’anno. L’agente dell’ex viola, Fali Ramadani, è in ottimi rapporti con la dirigenza dei campioni di Germania e in particolare con Rummenigge, pertanto un accordo verrebbe trovato molto rapidamente.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

6 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

1 settimana ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

2 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago