Allegri+non+lo+vede%2C+la+Juve+lo+vende+a+gennaio%3A+pioggia+di+euro
tvplayit
/2023/12/13/allegri-non-lo-vede-la-juve-lo-vende-a-gennaio-pioggia-di-euro/amp/

Allegri non lo vede, la Juve lo vende a gennaio: pioggia di euro

Published by
Emanuele Tavano

Un giocatore di proprietà della Juventus ha poco spazio e potrebbe abbandonare la nave bianconera già a gennaio: addio a cifre molto alte

Il successo di corto muso ai danni del Napoli dà ulteriore spinta alla Juventus targata Massimiliano Allegri. I bianconeri stanno continuando a tenere il passo dell’Inter capolista che in questo momento è in grado di travolgere quasi tutti gli avversari che le capitano a tiro.

La ‘Vecchia Signora’ vuole complicare i piani degli acerrimi rivali e magari conquistare un trionfo che sarebbe abbastanza inaspettato. Non è impossibile conquistare lo scudetto, ma senza dubbio farebbe comodo un intervento nel corso della sessione di gennaio del calciomercato.

Il riferimento, in tal senso, è perlopiù al centrocampo, ossia il reparto dove attualmente la coperta è un po’ più corta a causa dei lunghi periodi di squalifica inflitti a Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il Football Director Cristiano Giuntoli lavora sotto traccia per potenziare la rosa guidata dal trainer livornese, tant’è che nelle scorse settimane sono circolati diversi nomi. Da Kalvin Phillips a Pierre-Emile Hojbjerg, passando per Javi Guerra.

Ad ogni modo, dal punto di vista finanziario la situazione non è esattamente florida, di conseguenza un’eventuale cessione aiuterebbe parecchio la società torinese sul fronte entrate. Ed ecco che un rilevante giocatore bianconero a breve potrebbe abbandonare la nave per intraprendere una nuova avventura. Si tratta di una pedina che sotto la guida di Allegri non è riuscito finora a trovare molto spazio, nonostante goda della stima dell’allenatore ex Milan.

Calciomercato Juventus, Yildiz può partire già a gennaio: 40 milioni

Stiamo parlando di Kenan Yildiz, attaccante turco classe 2005 (18 anni compiuti lo scorso 4 maggio). Il club bianconero crede tanto nelle qualità di questo giovane atleta e vorrebbe che diventasse uno dei pilastri della squadra in futuro. Tant’è che la Juventus di recente ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno del 2027, con conseguente adeguamento dell’ingaggio.

Kenan Yildiz subito via dalla Juve: 40 milioni e firma (Lapresse) – Tvplay.it

Ma stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, l’ex Bayern Monaco starebbe vivendo un momento di frustrazione a causa dello scarso minutaggio. Insomma, nel ragazzo cresce il desiderio di cambiare aria per sperimentare altrove le proprie abilità fuori dal comune. A ciò bisogna aggiungere l’esigenza del club bianconero di fare cassa. Ragion per cui, se arrivasse una proposta importante a gennaio, la Juventus quantomeno la prenderebbe in considerazione per poi prendere una decisione definitiva.

Servirà comunque un’offerta da almeno 30-40 milioni di euro, per poter imbastire una trattativa ed indurre il club bianconero a cedere il suo gioiello. Sulle tracce di Yildiz c’è il Liverpool, che monitora il suo profilo da diverso tempo. Ma l’attaccante turco piace anche a Borussia Dortmund, Arsenal e Lipsia. Le pretendenti, dunque, non mancano, però il futuro del classe 2005 è nelle mani della Juve.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

2 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

9 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

11 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

13 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago