Dietrofront Juventus: è arrivata la smentita

Un calciatore che piace molto alla Juventus potrebbe trasferirsi in Premier League durante la prossima estate: c’è il dietrofront bianconero

A differenza di mister Inzaghi capolista di Serie A con la sua Inter, Massimiliano Allegri ha a disposizione una rosa limitata soprattutto a centrocampo. La mediana della Juventus necessita almeno di un rinforzo di spessore, possibilmente già nella sessione invernale del calciomercato. In tal senso, il Football Director Cristiano Giuntoli si guarda attorno alla ricerca di ghiotte occasioni da poter eventualmente sfruttare nelle prossime settimane.

Ad ogni modo solitamente, per quanto concerne la campagna acquisti di gennaio, le big di Serie A sono abbastanza ferme, anche perché manca una liquidità tale da riuscire a realizzare investire importanti. La situazione economico-finanziaria della Juventus non è assolutamente florida, di conseguenza è bene agire con la massima cautela.

Non è da escludere che qualcuno abbandoni la nave bianconera a stagione in corso, magari Iling-Junior o Kenan Yildiz oppure entrambi. L’eventuale cessione del gioiellino turco consentirebbe alla Juventus di incassare una somma assai rilevante (valutazione intorno ai 30-40 milioni di euro) e intervenire più facilmente sul fronte entrate. Tornando alla spinosa questione centrocampo, Giuntoli monitora a distanza diverse piste.

Da un po’ di tempo, inoltre, circolano voci riguardanti una pedina estremamente interessante che milita nella Liga spagnola. È uno dei profili che stuzzicano maggiormente la fantasia dei dirigenti. Stiamo parlando di Javi Guerra, atleta classe 2003 di proprietà del Valencia.

L’ex Villarreal vanta un talento decisamente fuori dal comune, difatti non sarà una passeggiata entrare in possesso del suo cartellino. La scadenza del contratto è prevista per il 30 giugno del 2027 e il Valencia chiede una cifra elevata per lasciar partire il talento 20enne. Insomma, la strada è in salita al momento, anche per via della folta concorrenza.

Calciomercato Juventus, nessuna trattativa per Javi Guerra: ecco come stanno le cose

Aggiungiamo che la compagine spagnola non ha alcuna intenzione di cedere Guerra a gennaio, ma se ne parlerà soltanto da giugno in avanti a meno di proposte davvero irrinunciabili. La Juventus ne è ovviamente consapevole, ragion per cui adesso la pista è decisamente fredda.

Juventus salta acquisto
Javi Guerra, nessuna trattativa con la Juventus: arriva la smentita (ANSA) – Tvplay.it

Stando a quanto riferisce ‘Relevo.com’, i bianconeri si sono resi protagonisti soltanto di un semplice apprezzamento e nulla più. Smentite, dunque, le indiscrezione relative ad una presunta trattativa tra l’entourage del talento classe 2003 e la società piemontese. Le parti in causa, sempre secondo la fonte citata, non hanno mai affrontato direttamente la questione dialogando.

Javi Guerra piace sì alla Juve, ma piace pure ad altre big europee. E sembra più probabile ad oggi che la carriera del centrocampista classe 2003 possa proseguire in Premier League piuttosto che nel massimo campionato italiano. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy