Vuole lasciare la Juventus: ha già scelto la destinazione

Vuole lasciare la Juventus: la decisione è ufficiale e Giuntoli valuterà le possibili entrate, ma anche quelle che possono essere le eventuali uscite

Le porte girevoli del mercato quasi lo impongono. Entrate ed uscite che si alternano in maniera quasi scientifica e la Juventus, più per necessità che per libera scelta, deve seguire questa non sempre semplicissima regola.

L’inizio di stagione della formazione di Allegri ha sorpreso qualcuno anche all’interno della Continassa anche se ora le vittorie in serie sembrano diventate un’abitudine, proprio come ai tempi d’oro. L’Inter è lì a soli due punti, nonostante sia molto forte con un organico ricco e dopo una campagna acquisti sontuosa. Allora perché non provarci?

Ma l’obiettivo stagionale della Juventus è dichiarato ed i suoi dirigenti, da Cristiano Giuntoli a Giovanni Manna, non cessano di ripetere il refrain di come la qualificazione alla prossima Champions League sia il traguardo da tagliare. Il prima possibile, per dare tranquillità e respiro al bilancio. La parola scudetto non si può pronunciare.

Nonostante ciò il mercato in entrata della Juventus potrebbe portare almeno un centrocampista per stabilizzare un reparto in deficit di uomini. E se un nuovo arrivo è previsto all’interno del gruppo di Massimiliano Allegri, per la regola del mercato del nuovo corso di casa bianconera un elemento dell’attuale rosa dovrà salutare il resto della compagnia.

Vuole lasciare la Juventus, la decisione è presa

Tra coloro che potrebbero essere in procinto di salutare la Juventus già nelle sessione invernale di gennaio vi è il giovane talento inglese, Samuel Iling Junior, utilizzato pochissimo da Allegri e voglioso di aumentare esperienza e minuti nella gambe in un’altra squadra.

Samuel Iling Junior cessione Juve
Samuel Iling Junior lascia la Juve a gennaio (LaPresse) – Tvplay

Del possibile futuro prossimo di Iling Junior ha parlato l’esperto di mercato Ekrem Konur in un post sul suo profilo X: “L’ala inglese Samuel Iling Junior, 2o anni, vuole trasferirsi in Premier League nella finestra di gennaio e 5 club sono in corsa per ingaggiarlo“.  Tra questi club vi sono il Tottenham e il Newcastle, come scrive il giornalista turco Ekrem Konur. Sembra pertanto ormai deciso il futuro dell’esterno bianconero.

La partenza di Samuel Iling Junior aprirebbe poi la discussione su chi, eventualmente, Giuntoli investirebbe i milioni incassati dalla sua cessione. Un profilo a basso costo, un’occasione da cogliere al volo in attesa poi dell’investimento importante in estate oppure subito un centrocampista di livello per inseguire l’innominabile obiettivo? La risposta la conosce soltanto il direttore dell’Area tecnica della Juventus, perché dentro c’è la strategia per la Juventus che verrà.

Impostazioni privacy